FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Merkel: "Bene il voto in Grecia, adesso Atene mantenga gli impegni presi"

La vittoria di Nea Dimokratia, in partito conservatore pro-euro, in Grecia "è una buona notizia. La cancelliera tedesca aveva spronato i greci a votare chi avrebbe mantenuto gli impegni europei

Reuters

La vittoria di Nea Dimokratia, in partito conservatore pro-euro, in Grecia "è una buona notizia": a dirlo è George Streiter, portavoce di Angela Merkel la quale sabato aveva chiesto ai greci di votare proprio chi avrebbe mantenuto gli impegni europei. Ora, però, si faccia al più presto il governo" e "Atene mantenga gli impegni".

Berlino: "Non è tempo di sconti"
La Germania non crede che sia questo il momento di "fare sconti" alla Grecia concedendo ad Atene più tempo per rispettare gli impegni assunti con l'Europa e il Fondo monetario internazionale. Lo ha detto il portavoce del governo tedesco, Georg Streiter. "Ora non è tempo per qualsiasi tipo di sconto alla Grecia", ha detto Streiter, secondo cui "è fondamentale che la troika sia convinta che la Grecia debba restare fedele agli accordi e si impegni pienamente sulle riforme concordate".

"Ultima parola spetta alla Troika"
"L'ultima parola su Atene ce l'ha la Troika", ha detto Streiter, sottolineando che "dopo la formazione del governo, la Troika dovrà tornare ad Atene e verificare che le riforme siano messe in pratica".