FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

CHIUDI X

Video Tgcom24 -Economia

Fisco, Google tratta con l'Italia
"Stiamo cooperando con le autorità"

L'azienda nega che sia stata trovata un'intesa, come racconta Il Corriere della Sera, dopo un summit tra avvocati, tributaristi, magistrati e Fiamme gialle. Da parte di Google c'è comunque la volontà di chiudere ogni contenzioso con l'Erario

- "La notizia non è vera, non c'è l'accordo di cui si è scritto. Continuiamo a cooperare con le autorità fiscali". Così un portavoce di Google commenta le notizia stampa secondo cui l'azienda di Mountain View avrebbe raggiunto un accordo col fisco italiano per 320 milioni di euro. 

Fisco, Google tratta con l'Italia "Stiamo cooperando con le autorità"

Il Corriere della Sera aveva scritto che "il gigante americano verserebbe circa 320 milioni di euro di tasse su 800 che il nostro Paese riconosce come imponibile prodotto da noi in cinque anni". Sotto accusa, infatti, è la prassi di Google di produrre nel nostro Paese molti utili sui quali però non paga le tasse ma in altri Stati più favorevoli dal punto di vista fiscale.

Bruti Liberati: allo stato no intese con Google - "Allo stato delle attività di controllo non sono state perfezionate intese con la società". Lo ha comunicato in una nota il procuratore della Repubblica di Milano, Bruti Liberati, in relazione al caso Google confermando che sono in corso indagini fiscali nei confronti del gruppo, all'esito delle quali "saranno tratte le valutazioni conclusive".

La procura di Milano e la guardia di finanzia vogliono dimostrare un giro di fatture e pagamenti tra Google Italia, Google Irlanda e Google Olanda per poi finire alle Bermuda. I costi di queste operazioni sono legittimamente deducibili: dubbi ci sono però sul meccanismo in sé, dal momento che le verifiche sui clienti italiani della pubblicità su Google dimostrano che tutto il servizio è ideato e pensato in Italia, tranne il pagamento delle tasse.

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X
TAG:
Google
Italia
Fisco
X

Notizie correlate

TAG:
Google
Italia
Fisco