FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Astrologia, Tema Natale: Venere, Marte, Lilith e l’eros

L'influsso dei Pianeti più importanti che caratterizzano la nostra sfera della passione

Uno degli argomenti che incuriosiscono maggiormente i lettori, sia in Astrologia che in tanti altri settori, è indubbiamente il sesso. Spesso infatti si cerca di approfondire le proprie conoscenze per scoprire qualcosa in più sull’eros e su come può essere vissuto da noi o dalle persone per cui proviamo un certo interesse. Nello studio del Tema Natale è sicuramente possibile analizzare alcuni tratti caratteristici dell’individuo che lo portano a vivere l’eros in un modo piuttosto che in un altro.

Per un’interpretazione approfondita è necessario avere una visione globale di tutto il Cielo Natale, ma ci sono indubbiamente dei Pianeti che, più di altri, ci possono rivelare qualcosa di significativo.


Uno tra questi è sicuramente Venere, che ci rivela il modo d’amare di una persona e i suoi gusti, quindi quello che le piace e quello che non le piace. Una Venere in Toro, Segno in cui Venere è in domicilio, ama ad esempio in modo carnale e intenso, con l’intento di dare piacere anche al partner, con generosità e abbondanza. 


Un altro dei Pianeti da studiare è Marte, che rappresenta proprio l’istinto sessuale e in un Tema Natale maschile può dare indicazioni sul membro genitale dell’uomo. Se, per esempio, Marte si trova in aspetto di congiunzione con Giove, le dimensioni del membro maschile potrebbero essere abbondanti. Si tratta però di caratteristiche generali, che dovrebbero sempre essere confermate dallo studio del Tema Natale nel suo insieme.


Anche Lilith, la Luna nera, ci aiuta a capire come viene vissuta la sessualità e dalla sua posizione all’interno del Tema Natale si possono spesso scoprire alcune perversioni o alcune abitudini sessuali alle quali non si può assolutamente rinunciare.


Studiare questi Pianeti in base al Segno e la Casa Astrologica in cui si trovano e gli aspetti che formano tra di loro e con altri Pianeti nel Tema Natale può essere eccitante e divertente, ma è sempre meglio non lasciarsi condizionare e verificare tutto con la propria esperienza.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali