FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Fantasie optical: in primavera si gioca con il contrasto black & white

Un binomio intramontabile che per la stagione calda si diverte con maxi pois, righe asimmetriche, quadrati irregolari e grintose linee zig zag.

Da sempre sinonimo di stile ed eleganza, l'intramontabile binomio black & white, per la Primavera/Estate 2016 si declina in particolari giochi optical, fatti di maxi pois, righe asimmetriche, quadrati irregolari e grintose linee zig zag. Divertitevi con i must-have della bella stagione.

Bianco e nero: in primavera si gioca con la fantasia optical

Stampe balck & white disegnano i capi e gli accessori di stagione

leggi tutto

Righe lineari e zig zag si incrociano per creare un intrigante gioco di contrasti sull’abito in maglia di Alice + Olivia: è fresco, vivace e molto femminile grazie alla linea midi da esaltare con sandali espadrillas e mini bag a tracolla. Mentre spuntano maxi pois e stripes asimmetriche sull’abito monospalla in seta con paillettes di Emilio Pucci da indossare con clutch rigida e sandali alti con plateau.

Edun, invece, punta a un motivo, quasi ipnotico, per il mini-dress anni 60 con maniche ampie e inserti in pelle. Completate il look con slippers e clutch in una nuance vivace, come l’argento vivo o il rosa intenso. Per un risultato eccentrico ma molto chic.

Gli intrecci bianchi e neri assumono un sapore tribale sul top in cotone con lunghe frange boho di Proenza Schouler, da portare su un paio di pantaloni a sigaretta con sandali flat o décolleté a punta con tacco a stiletto. A noi piace molto anche il lupetto leggero in tessuto stretch di Balenciaga che affianca e sovrappone fantasie optical di righe e quadri a disegni in richiamo alla natura.

Quanto agli accessori, per il giorno vi proponiamo il secchiello in cavallino con frange di Burberry Prorsum con tracolla.  E i sandali, sempre in cavallino, di Marni dalla linea flat, da abbinare a minigonne svasate a vita alta. Per la sera, puntate allo stiletto delle pumps in vernice di Gianvito Rossi dal design affusolato oppure ai sandali anni Settanta di Valentino, perfetti per un’ensemble conmposta da panta culotte in pelle e blusa in seta color panna.


Leggi gli altri articoli di moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali