FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ballerine: i modelli di tendenza per la primavera 2016

Un grande classico che torna anche per questa stagione. Sceglietele tra le nuove varianti a punta, con cinturino, in vernice e non solo

Le ballerine per la primavera 2016 sono variegate e si adattano a stili diversi. Dai classici modelli con punta tondeggiante a quelli più sofisticati con punta triangolare, senza dimenticare le stampe colorate: scoprite le tendenze da non perdere.

Ballerine a punta: sono il tormentone della nuova stagione. Molto sofisticate, si declinano in varianti diverse. Per le amanti dei colori, per esempio, ci sono quelle caratterizzate da stampe pop, oppure con effetto metallico per chi fosse alla ricerca di qualcosa di più raffinato.

Ballerine con cinturino: un must per tutte coloro che hanno la fortuna di avere caviglie sottili. Sfoggiatele con più look possibili: insieme alla gonna a ruota o con i jeans corti.

Ballerine con punta tonda
: le più tradizionali e classiche. Per la bella stagione si presentano in colorazioni e forme variegate, nei negozi troverete i veri modelli da ballerina: provvisti anche di lacci in raso, super pieghevoli o ancora in morbido camoscio.

Ballerine preziose: dalle paillettes ai decori con gemme colorate, sono l'idea giusta per completare un look semplice. Siete state invitate a una cena e non avete voglia di indossare i tacchi? Nessun problema, le ballerine preziose sono un ottimo sostituto.

Ballerine in vernice
: da evitare con la grande calura estiva, si rivelano perfette per il periodo primaverile. Sceglietele in color nude per un tocco chic diverso dal solito.

Il consiglio in più: abbinate le ballerine a qualsiasi tipo di look da giorno ma non esagerate. Sì ai jeans, alle gonne semplici e ai bermuda. No agli abiti cortissimi e attillati o alle gonne molto lunghe.

Leggi gli altri articoli moda su Grazia.it