FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

I benefici dellʼanguria contro cellulite e ritenzione idrica

Scopri le proprietà di questo frutto dellʼestate capace non solo di dissetare, ma anche di aiutarti a restare in forma senza fatica

I benefici dell'anguria contro cellulite e ritenzione idrica

Le virtù dell'anguria sono moltissime. Questo frutto dal colore acceso è dissetante e freschissimo. Inoltre, contiene una grande percentuale d'acqua, ma poche calorie. Ricco di zuccheri semplici e sali minerali essenziali, quali magnesio, potassio e fosforo, ci aiuta a combattere afa e spossatezza. Deliziosa nelle macedonie, l'anguria è ottima anche in insalata, ecco come sfruttare i suoi numerosi benefici per migliorare salute e bellezza.

ACQUA E SALI MINERALI - L'afa si fa sentire fin dal mattino? Conquista un buon giorno energico facendo il pieno di acqua e sali minerali. Una fetta di cocomero contribuisce all'idratazione dell'organismo, operazione fondamentale dopo la perdita di sali minerali avvenuta durante la notte. In alternativa, puoi integrarla con frutti rossi, lamponi, ciliegie e mirtilli per una macedonia speciale a prova di gambe belle e leggere, ottima per drenare e favorire una buona circolazione.

BENEFICI - La polpa rossa dell'anguria, ricca di licopene, betacarotene e vitamina A, ha un effetto drenante e contribuisce a disintossicare l'organismo eliminando l'accumulo di tossine. Grazie al basso contenuto calorico, costituisce la base per una merenda ipocalorica, ma è ottima anche in insalata. Il cocomero è amico delle donne, perché contrasta cellulite e pelle a buccia d'arancia, riattivando il microcircolo e aiutando il lavoro dei reni.

RICETTE DA PROVARE - Per ritrovare lo splendore di un'epidermide pura e luminosa prova un centrifugato a base di anguria e cetriolo: contribuirà anche alla bellezza delle gambe aiutando a eliminare la sensazione di pesantezza e gonfiore. Puoi preparare un'insalata estiva freschissima unendo anguria a cubetti, sedano tagliato sottile, mezza cipolla di Tropea e una manciata di olive nere, da condire con un filo d'olio extravergine e succo di limone fresco. Per un aperitivo a prova di linea prepara tanti spiedini di frutta e mezzo cocomero da scavare e degustare insieme agli amici al tramonto.

ANTI-STANCHEZZA - Ricca di vitamine del gruppo B, l'anguria aiuta il corretto apporto di magnesio e potassio, fondamentali per avere più energia e combattere la tipica spossatezza dei giorni di afa. Dai dati di una ricerca condotta presso l'Università del Kentucky è emerso che consumare anguria può diminuire anche l'accumulo di grassi nelle arterie, con conseguenze positive per le malattie cardiache.

ABBRONZATURA PERFETTA - Oltre a dissetare piacevolmente e combattere la ritenzione idrica, il cocomero aiuta l'abbronzatura. Alcune ricerche effettuate negli Stai Uniti hanno dimostrato che una fetta di anguria matura contiene circa il 40% di licopene in più rispetto a un pomodoro: una fonte di sali minerali, vitamine A, B6 e C, in grado di rafforzare il sistema immunitario e migliorare la circolazione. Grazie all'effetto diuretico aumenta il senso di leggerezza e la sensazione di sazietà, con un effetto positivo per l'organismo. Più idratazione e golosità con un frutto amico della linea e dell'estate.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali