FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Lui ti ha tradito con la tua migliore amica? Cinque pensieri per voltare pagina

Riparti da zero. Scrollati di dosso rabbia e tristezza: è il momento di riprendere in mano la vita e… i tuoi sentimenti

Lui ti ha tradito con la tua migliore amica? Cinque pensieri per voltare pagina

Lui ti ha tradito con la tua migliore amica? Può accadere per noia, vero amore o puro divertimento: le conseguenze sono sempre devastanti, perché al tradimento del partner in questo caso si aggiunge il dolore per la perdita di un'amica. Esprimi la rabbia, il risentimento e la tristezza che senti, poi accetta di lasciarli andare. Ecco i pensieri-guida per evitare di cadere preda della spirale negativa e dare una svolta alla tua vita.

Lei non era la mia migliore amica – Suona lapalissiano, vero? Eppure è proprio così. I fatti contano più delle parole: le sue azioni hanno dimostrato che il sentimento di amicizia e di fiducia che avevi riposto in quella che credevi un'amica non erano nelle mani giuste. Una vera amica parla e accetta di esporsi, anziché cadere nella menzogna del tradimento. Vedere una persona cara che si allontana è doloroso, ma lo è ancora di più coltivare rapporti che nascondono falsità e rivalità.

Non ho bisogno di giudicarli – Soprattutto all'inizio la tentazione di spargere veleno è forte. Rilassati. Inveire, parlare male di queste persone, o peggio, augurare il peggio, non ti farà sentire meglio. Invece di contribuire alla loro infelicità, sposta l'attenzione sulla tua felicità. Farli entrare nei tuoi discorsi continua a dare a entrambi importanza e aumenta il potere che questa storia ha sul tuo stato d'animo. Vietato farsi prendere dai sensi di colpa o rimuginare sulle cattiverie che possono venire da una o dall'altra parte: non giudicare e non ti sentirai giudicata. Lascia scivolare oltre. Prendi in mano le cose e osa diventare protagonista della tua vita. Il tuo volto esprimerà una gioia nuova, tutta tua.

Siate felici! – Che cosa importa se si è trattato di amore o di un'avventura nata per noia o divertimento? In entrambi i casi liberarsi del fardello di risentimento, odio e rabbia alla lunga è terapeutico. Rispetta i tuoi tempi, ma non cadere nella tentazione di vivere in funzione della loro storia. Questo dolore è servito a aprirti gli occhi sulla persona a cui stavi affidando il tuo futuro: certi uomini è meglio perderli subito.

Mi aspetta un amore autentico, presente, vero – Adesso ciò che provi è un dolore immenso. Rabbia e tristezza in certi momenti possono essere insostenibili e farti vedere tutto nero. Non cedere a questa spirale negativa. Datti tempo per metabolizzare il dolore, poi asciuga le lacrime e rialzati. Può essere che il principe azzurro non esista, ma il mondo è pieno di uomini in grado di dare amore, fiducia, verità. Meriti di incontrare un amore così, capace di renderti felice.

La miglior vendetta è… la felicità! – Perché concentrarsi su di loro? Punta su te stessa. Frequenta gli amici di sempre, fai spazio a persone nuove, crea stimoli capaci di suscitare il tuo entusiasmo. Ritenere bugiardi e inaffidabili tutti gli uomini è un pensiero che nasce da un cuore ferito e non è reale, così come sarebbe assurdo credere che al mondo non esista nemmeno una donna degna di fiducia. La cosa difficile è imparare a far entrare nella nostra vita persone autenticamente costruttive e positive. A volte il compagno che fa per noi si nasconde fra i volti di tutti i giorni, quelli che sanno dimostrare tenerezza e amore con la presenza anziché le parole vane o i regali importanti.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali