FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Innamorata del collega? Come conquistarlo

Seduzione fra le pareti dellʼufficio: scopri gli errori da evitare e rendi piccante la settimana lavorativa

Innamorata del collega? Come conquistarlo

Trascorrere molte ore fianco a fianco può avere un effetto travolgente e risvegliare desideri a lungo sopiti. Attenzione, però: è importante curare la tua immagine professionale e non dimenticare il contesto in cui ti trovi. Ecco come rendere stuzzicante la giornata lavorativa e conquistare il tuo collega del cuore.

BUON GIORNO SORRIDENTE – Quando entri in ufficio… saluta! Questo vale per tutti i colleghi. Scambiare quattro chiacchiere, informarsi con autentico interesse cu ciò che fa parte della vita al di fuori del contesto lavorativo e fare una pausa insieme, al parco o davanti alle macchinette del caffè, aiuta a stabilire relazioni positive. Inoltre, permette di conoscere meglio le persone con cui trascorriamo otto ore al giorno della nostra vita.

ESSERE VS APPARIRE – Se ami jeans e scarpe basse continua a vestirti con il tuo look. Evita di strafare: mostrarti diversa da ciò che sei veramente, essere eccessivamente disponibile oppure offrire gratuitamente il tuo lavoro non è il modo giusto per essere notata. Al contrario, comportarti in modo autentico, essere collaborativa e dimostrare le due doti a livello professionale sarà una carta vincente.

PERCHÉ TI PIACE – Essere completamente onesta riguardo all'interesse che provi verso il tuo collega preferito ti aiuterà a evitare situazioni complicate o spiacevoli. Sii aperta, comunicativa, empatica, tuttavia evita di esporti in modo eccessivo, perché potrebbe ritorcersi contro di te… soprattutto nei casi di amore non corrisposto!

EVITA I GOSSIP – Un consiglio? Nella maggior parte dei casi evitare le confidenze con le colleghe si rivela strategico. Il motivo c'è: non si tratta di mancanza di fiducia, tuttavia la situazione può scivolare facilmente verso la tendenza a occhiate maliziose, gridolini e gossip sussurrati. Quando il feeling rimane una questione fra te e te, risulta più facile comportarsi liberamente, senza sentirsi osservata o giudicata.

MOMENTO SEDUZIONE – Evita di farti avanti a meno che tu non sia davvero sicura di ciò che prova l'altro. Quando due persone sono realmente interessate una all'altra non serve pensare alla prima mossa: tutto accadrà naturalmente. Lascia perdere i seduttori seriali, che possono dare il peggio di sé e nuocere alla tua professionalità. Prima di vivere una storia è importante sapere se l'altro desidera solo un flirt o può sentirsi pronto per qualcosa di più profondo. Lui è sposato? Attenzione, se la storia dovesse finire vedersi ogni giorno in ufficio potrebbe non essere così divertente.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali