FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Dieci suggerimenti per rendere più sana la relazione

Passa il tempo, ma non lʼamore. Ecco gli ingredienti che servono per rendere più forte il rapporto di coppia

Paura del tempo che passa? La vera terapia di coppia si appoggia sulla possibilità di accettare (e favorire!) la crescita nostra e del partner senza timore dei cambiamenti. Scopri il decalogo che ti aiuta a rendere più sana la relazione con il tuo lui.

Dieci regole per una relazione sana e duratura

Il decalogo per rendere più forte il rapporto di coppia

leggi tutto

1 ENTUSIASMO – Riuscite ancora a stupirvi e sorridere delle nuove idee che vi vengono in mente? Spesso il cambiamento è visto come problematico. Ricorda che in una coppia sana entrambi sanno crescere e… riescono a provare entusiasmo per le aspirazioni dell'altro.

2 PRIVACY – Coltiva uno spazio mentale da dedicare alle cose che ami fare. Trova tempo per ciò che ti ispira e che stuzzica la tua curiosità. È importante avere un hobby o un rifugio metaforico dove stare da soli con noi stessi.

3 L'ALTRO – Ci sono cose che possiamo trasformare grazie al dialogo e ci sono aspetti… che rimarranno sempre così! Difficilmente un carattere può cambiare in ciò che lo contraddistingue nel profondo: guarda le cose con onestà e chiediti se lui è davvero il tipo di persona compatibile con il tuo stile di vita.

4 DIALOGO – No alle recriminazioni, i sensi di colpa e l'abitudine a rivangare il passato. Durante le discussioni rimanete nel qui e ora, vi aiuterà a trovare una soluzione comune senza bloccarvi in ciò che vi divide.

5 AIUTO RECIPROCO – Di cosa ha bisogno l'altro? E noi? Impariamo a esprimere e osservare i nostri bisogni reciproci, altrimenti il rischio è sbottare da un momento all'altro come una pentola a pressione.

6 DOLCEZZA – Mutui, bollette, figli: a volte le necessità quotidiane ci rendono duri e nervosi, soprattutto verso chi condivide con noi l'intimità più profonda. Quando serve… fatevi una corsa o una passeggiata! Meglio parlarsi solo dopo aver lasciato uscire le tensioni e le emozioni della giornata.

7 TELEVISIONE – Quante volte la tv diventa una compagnia (o l'alibi) in grado di azzittire ogni discorso? Persino a tavola o nel dopo cena. Impara a spegnere la televisione e… iniziate a chiedervi com'è andata la giornata.

8 SORPRESE – Una pausa pranzo da trasformare in picnic, il pomeriggio libero alle terme, una cena speciale: sono le piccole cose della vita a farci sorridere di autentica gioia e aggiungere complicità, passione, entusiasmo.

9 PELLE – La vita sessuale costituisce una parte importante nella relazione di coppia. Dormire abbracciati e sentire il contatto epidermico stimola il desiderio e mantiene più alta la complicità di coppia: la scienza conferma.

10 BACIO – Il bacio della buona notte? Un'abitudine dolcissima per concludere la giornata. A volte abbiamo bisogno semplicemente di un abbraccio e una carezza per deporre le armi e ritrovare il sorriso.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali