FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Cromie, i colori del Sole: lʼinstallazione a Napoli di Salvatore Iodice

Un centinaio di camicie, stese in un vicolo di Napoli, come tele su cui far riflettere i colori del sole, dal giallo, allʼocra fino al rosso intenso. Eʼ questa lʼinstallazione di Salvatore Iodice che illuminerà tutta la strada da via Toledo a Vico Due Porte dal 12 al 14 luglio. "Cromie, i colori del sole dallo zenit al tramonto" è un progetto artistico realizzato in collaborazione con Sole, brand di Reckitt Benckiser, leader nel settore dellʼigiene e della pulizia della casa. Allʼinizio del vicolo, un punto dʼosservazione permetterà di avere una visuale privilegiata su tutta lʼinstallazione. Lʼobiettivo dellʼartista e del brand Sole è quello di sensibilizzare sullʼuso sostenibile delle risorse energetiche. Stendere i panni al sole, un gesto semplice e quotidiano, mette in luce lʼimportanza di prendersi cura in modo responsabile di tutto ciò che ci circonda.

Cromie, i colori del Sole: lʼinstallazione a Napoli di Salvatore Iodice

Un centinaio di camicie, stese in un vicolo di Napoli, come tele su cui far riflettere i colori del sole, dal giallo, all'ocra fino al rosso intenso. E' questa l'installazione di Salvatore Iodice che illuminerà tutta la strada da via Toledo a Vico Due Porte dal 12 al 14 luglio. "Cromie, i colori del sole dallo zenit al tramonto" è un progetto artistico realizzato in collaborazione con Sole, brand di Reckitt Benckiser, leader nel settore dell'igiene e della pulizia della casa. All'inizio del vicolo, un punto d'osservazione permetterà di avere una visuale privilegiata su tutta l'installazione. L'obiettivo dell'artista e del brand Sole è quello di sensibilizzare sull'uso sostenibile delle risorse energetiche. Stendere i panni al sole, un gesto semplice e quotidiano, mette in luce l'importanza di prendersi cura in modo responsabile di tutto ciò che ci circonda.