FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Venezia, partorisce in taxi: premiata la vigilessa che l'ha assistita

Simona Boscolo ha aiutato la donna a dare alla luce il suo bambino guidata a telefono dagli operatori del 118

Venezia, partorisce in taxi: premiata la vigilessa che l'ha assistita - foto 1
facebook

Seduta in un taxi, con le acque rotte, in attesa dell'arrivo di un'ambulanza che la portasse via e la aiutasse a dare alla luce il suo bambino, impaurita e sola.

Intanto le contrazioni diventavano sempre più frequenti e aumentava la consapevolezza che il suo bimbo avesse fretta di nascere e che non ci fosse tempo per aspettare i soccorsi. Simona Boscolo, agente di polizia municipale che stava gestendo la viabilità nella zona, ha capito la gravità della situazione e così ha aiutato la donna, di origini straniere, a dare alla luce il suo bambino, guidata a telefono dagli operatori del 118.

L'episodio è stato raccontato dal capo della polizia municipale Marco Agostini su Facebook. "Orgoglioso di comandare donne e uomini veramente speciali. Queste cose si vedono al cinema, ma se succedono realmente nella tua città e la protagonista non è una star di Hollywood, ma un'agente stagionale della polizia locale, ti senti orgoglioso e ripagato di molte cose. Simona Boscolo, sei l'orgoglio del corpo!".

Simona, che da vigilessa si è trasformata in ostetrica per l'occasione, ha assistito entrambi fino all'arrivo dell'ambulanza e anche dopo. E' stata premiata per il suo coraggio e la prontezza di riflessi. La mamma e il bambino si trovano in ospedale e stanno bene.