FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, ferisce la vicina con l'acido perché infastidito dai cani: arrestato

Eʼ accaduto a Buccinasco. La malcapitata, 79 anni, ha riportato una lesione alla cornea, mentre i due animali stanno bene

Milano, ferisce la vicina con l'acido perché infastidito dai cani: arrestato - foto 1
ansa

Un uomo di 65 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver gettato acido contro la vicina 79enne e i suoi due cani al termine di una lite avvenuta in una palazzina di Buccinasco (Milano).

Il pensionato, che ha precedenti, era infastidito dagli animali: così ha suonato alla porta della vicina e al culmine di una lite l'ha ferita provocandole una lesione alla cornea. I due cani, invece, non hanno riportato lesioni e sono stati affidati a un condomino.

L'accusa nei confronti dell'uomo è di lesioni gravi e maltrattamenti di animali.

L'episodio - Continue liti e discussioni per i rumori e i peli lasciati sul pianerottolo dai cani fino al folle gesto. L'uomo ha preso una bottiglia di acido, è salito al piano superiore della palazzina di via Picasso e le ha gettato l'acido ferendola a un occhio. Il 65enne ha quasi svuotato completamente il flacone contenente l'acido muriatico. Poi ha tentato di colpire anche i cani. Ed è tornato a casa e ha riposto il contenitore nel mobiletto sotto il lavandino.

"Sono orgoglioso di quello che ho fatto" - Subito dopo è scattato l'allarme dopo una telefonata della 79enne che è stata portata all'ospedale San Paolo di Milano dove è tutt'ora in prognosi riservata. Lui è stato arrestato dai carabinieri e ha ammesso di essere "orgoglioso" del gesto perché era esasperato dalla situazione. I due cani stanno bene e sono stati affidati alla vicina di casa.