FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo, treno investito da una tromba dʼaria a Crotone: feriti alcuni passeggeri

Il vento ha sballottato il convoglio che fortunatamente è rimasto sui binari, ma diversi finestrini sono andati in frantumi. In Salento una motrice investe un tronco di pino caduto sui binari: nessun ferito. A Caserta cade un pezzo di capitello della Reggia

Una tromba d'aria ha investito il treno locale Catanzaro Lido-Crotone all'altezza della stazione di Roccabernarda. Il vento ha sballottato il convoglio che fortunatamente è rimasto sui binari. Diversi finestrini sono andati in frantumi. Tra i passeggeri vi sono alcuni feriti, due dei quali portati in ospedale, ma nessuno, secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, in modo grave.

Il convoglio interessato dalla tromba d'aria è stato spostato alla stazione di Botricello (Catanzaro) in modo da liberare la linea ferroviaria e ripristinare il transito degli altri treni. I passeggeri vengono trasferiti su un altro convoglio, partito dalla stazione Catanzaro Lido, che li porterà a destinazione.

Tromba d'aria in Salento, treno investe un tronco di pino: nessun ferito - Nel Leccese un'automotrice delle Ferrovie Sud-Est è bloccata, tra Parabita e Tuglie, dopo essersi scontrata con un grosso tronco di pino secolare scaraventato sui binari dalla tromba d'aria mista a pioggia che si è abbattuta dalle prime ore del mattino nella zona. A bordo del treno non c'erano passeggeri e il conducente non è ferito. Nell'impatto con l'albero è andato completamente distrutto il carrello anteriore della motrice che viaggiava a bassa velocità.

 Caserta, cade un pezzo di capitello della Reggia dopo il nubifragio - Il forte nubifragio che si è abbattuto su Caserta ha fatto crollare un pezzo di capitello dalla facciata sud della Reggia borbonica. La pioggia intensa, accompagnata da grandine e fulmini, ha provocato in particolare il distacco di una parte di foglia di acanto dal capitello di una lesena. L'area dell'incidente è stata transennata e i tecnici della Reggia stanno effettuando verifiche per individuare eventuali altri danni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali