FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, il Cdm vara all'unanimità dl con obbligo vaccino over 50 | Per servizi e negozi basterà il Green pass base

Nel pomeriggio confronto acceso Regioni-esecutivo, si è discusso di scuola e test

Covid, lunghe code fuori dai centri vaccinali a Milano

Il Consiglio dei ministri, dopo una riunione durata due ore, ha approvato all'unanimità il nuovo decreto anti-Covid che contiene un'ulteriore stretta per arginare Omicron.

Con il provvedimento viene introdotto l'obbligo di vaccino per gli over 50 ed esteso il Super Green pass a diverse categorie e attività. Per accedere ai servizi - dai negozi alle banche, dai parrucchieri agli estetisti - servirà il certificato verde base.

  • 05 gen

    Il Cdm vara all'unanimità dl con obbligo vaccino over 50

    Il Consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità il nuovo decreto anti-Covid che contiene un'ulteriore stretta per arginare Omicron. Con il provvedimento viene introdotto l'obbligo di vaccino per gli over 50.

  • 05 gen

    Mediazione in Cdm: per servizi-negozi basterà Green pass base 

    Per l'accesso ai servizi alla persona, ai negozi, alle banche e gli uffici pubblici basterà il Green pass base, quello che si ottiene anche con il tampone, oltre che per vaccino o guarigione. E' il compromesso che sarebbe stato raggiunto in Cdm, dopo l'opposizione della Lega all'introduzione del Super Green pass, riservato solo a vaccinati o guariti.

  • 05 gen

    Ministri Lega: anticipo Tfr a chi sospeso da lavoro

    "Formuleremo una proposta per consentire l'anticipo del Tfr a chi è rimasto senza stipendio perché sospeso dal lavoro per permettere il sostegno delle famiglie altrimenti prive di reddito". Lo affermano i ministri della Lega Giancarlo Giorgetti, Massimo Garavaglia ed Erika Stefani in una nota.

  • 05 gen

    Lega in Cdm: via Super pass servizi o non votiamo

    Consentire l'accesso ai servizi alla persona, agli uffici pubblici, le banche e i negozi con il Green pass semplice, quindi anche con tampone. E' la richiesta che il ministro Massimo Garavaglia, a quanto si apprende da diverse fonti, ha avanzato a nome della Lega in Consiglio dei ministri. In caso di conferma della bozza del decreto, che prevede l'obbligo di Super Green pass per queste attività, avrebbe detto il ministro, la Lega potrebbe non votare il testo. 

  • 05 gen

    Aifa, via libera alla dose booster per la fascia 12-15 anni

    La Commissione tecnico-scientifica dell'Aifa, su richiesta del ministero della Salute, ha espresso il proprio parere favorevole sulla possibilità di prevedere una dose booster di vaccino anche per i soggetti di età compresa tra i 12 e i 15 anni. In analogia con quanto già stabilito per la fascia di età 16-17 anni e per i soggetti fragili di 12-15 anni, questo booster dovrà essere effettuato con il vaccino Pfizer.

  • 05 gen

    Bozza: tutte imprese potranno sostituire lavoratori sospesi

    Tutte le imprese potranno sostituire i lavoratori sospesi perché sprovvisti di certificazione verde Covid. Lo prevede la bozza del nuovo decreto sul tavolo del Consiglio dei ministri che estende la misura inizialmente prevista per le Pmi fino a 15 dipendenti. La sostituzione rimane di "10 giorni rinnovabili fino al 31 marzo 2022, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del posto di lavoro per il lavoratore sospeso".

  • 05 gen

    Bozza: Super Green pass banche e negozi, salve esigenze primarie

    Fino al 31 marzo 2022 servirà il Super Green pass per accedere ai "servizi alla persona" come il parrucchiere ma anche per "pubblici uffici, servizi postali, bancari e finanziari, attività commerciali, fatte salve quelle necessarie per assicurare il soddisfacimento di esigenze essenziali e primarie della persona". Lo si legge nella bozza di decreto legge Covid attesa in Cdm. L'obbligo di Super Green pass per i servizi alla persona varrà dal 20 gennaio, mentre per le altre attività dal primo febbraio, previa adozione di un dpcm che individuerà le attività escluse dall'obbligo.

  • 05 gen

    Turismo, dopo la Befana sarà crisi - VIDEO

  • 05 gen

    Positivi nel personale sanitario, gli ospedali si fermano - VIDEO

  • 05 gen

    Bozza, dal 15 febbraio over 50 al lavoro solo con Super pass

    A partire dal 15 febbraio i lavoratori pubblici e privati, compresi i lavoratori in ambito giudiziario e i magistrati, che hanno compiuto 50 anni per andare al lavoro dovranno esibire il Super Green pass, che si ottiene con il vaccino o con la guarigione dal Covid. Lo prevede la bozza del decreto sul tavolo del Consiglio dei ministri.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali