FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, sul coprifuoco "tagliando" a metà maggio | Vaccini, arrivano 2,2 milioni di dosi Pfizer

Due veneti, padre e figlia, sono risultati positivi alla variante indiana ma non hanno contagiato la famiglia perché sono stati posti subito in quarantena.

Covid, è zona gialla: a Milano, Roma e Napoli si torna a sedersi a bar e ristoranti

Sono 2,2 milioni le dosi di vaccino Pfizer che verranno distribuite a partire da mercoledì alle Regioni nelle oltre 200 strutture sanitarie designate. In Trentino "salta" il coprifuoco: si potrà rientrare a casa dopo le 22 se fino a quell'ora si è stati al ristorante. Due veneti, padre e figlia, sono risultati positivi alla variante indiana ma non hanno contagiato la famiglia perché sono stati posti subito in quarantena.

  • 27 apr

    In Lombardia riprendono vaccini Astrazeneca dopo stop per forniture

    Potranno riprendere in Lombardia le vaccinazioni Astrazeneca a seguito delle rassicurazioni sulle forniture arrivate dalla struttura commissariale. Lo si legge in una nota. La fornitura in arrivo "sarà sufficiente ad assicurare il completamento delle seconde somministrazioni programmate per le prossime settimane sull'intero territorio regionale. In virtù di questa nuova fornitura - conclude la circolare - possono riprendere le somministrazioni del vaccino AstraZeneca anche come 'prima dose', nel rispetto delle indicazioni per categoria precedentemente emanate".

  • 27 apr

    VIDEO - Allarme crisi per le famiglie

  • 27 apr

    VIDEO - Covid tra allarmi e speranze

  • 27 apr

    Covid, Usa allentano restrizioni mascherina outdoor per vaccinati

    I Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) hanno allentato le restrizioni per le persone pienamente vaccinate, che possono stare senza mascherina all'esterno quando frequentano un piccolo raduno con altri familiari e amici pienamente vaccinati, con un mix di persone pienamente vaccinate e non, mentre cenano, camminano, corrono o vanno in bici da soli o con membri della famiglia.

  • 27 apr

    Covid, fonti ministeri: su coprifuoco "tagliando" a metà maggio

    Sul coprifuoco alle 22, così come su altri aspetti del decreto riaperture, verrà fatto un "tagliando" tra il 10 ed il 14 maggio valutando anche l'andamento dei dati sui contagi. E' quanto ribadiscono fonti ministeriali.

  • 27 apr

    Vaccini, arrivano 2,2 mln dosi Pfizer: da domani a Regioni

    "Sono 2,2 milioni le dosi di vaccino Pfizer che verranno distribuite a partire da domani mattina alle Regioni/Province autonome. L'afflusso in Italia del vaccino è iniziato nella giornata di oggi e si concluderà domani, quando - a seguire - partiranno tutte le consegne dirette verso le oltre 200 strutture sanitarie designate dalle Regioni". Così in una nota il Commissariato all'emergenza. "Il lotto di Pfizer è il più consistente in assoluto tra quelli approvvigionati dall'inizio della campagna vaccinale".

  • 27 apr

    Covid, casi di variante indiana non hanno contagiato famiglia

    Le due persone che presentano la variante indiana del Coronavirus "sono state messe subito in quarantena, secondo la legge e non hanno trasmesso infezione alla famiglia. Forse un loro familiare è positivo, ma perché convivente". Lo ha riferito ai giornalisti Antonia Ricci, direttrice dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezia. "C'è un collegamento diretto con l'India - ha aggiunto Ricci - il che vuol dire che non è un'infezione autoctona ma che viene da qualcuno che rientra da quei Paesi".

  • 27 apr

    Covid, variante indiana in Veneto: i positivi erano stati in pellegrinaggio nel Gange

    Avevano partecipato al pellegrinaggio induista di Kumbh Mela e si erano immersi nel Gange come vuole la tradizione induista i due veneti, padre e figlia, risultati positivi alla variante indiana del Covid. Lo afferma il sindaco di Villaverla (Vicenza), Ruggero Gonzo. Sono rientrati dall'India il 7 aprile atterrando a Bergamo, racconta il primo cittadino, e da li' avevano preso un taxi per tornare a casa. "Poi diligentemente hanno segnalato la cosa al sito dell'Ulss 7 chiedendo di fare il tampone - racconta Gonzo -. Lo hanno fatto il 14 aprile: il padre e la figlia sono stati trovati positivi alla variante indiana mentre per la madre, asintomatica, si stanno ultimando gli accertamenti, Stanno tutti bene".

  • 27 apr
  • 27 apr

    Covid, Renzi: coprifuoco andrà tolto nei prossimi giorni

    "Io la penso come Stefano Bonaccini: è ovvio che vada rivisto il coprifuoco delle 22. Lo sanno tutti e privatamente lo dicono tutti: così non ha senso. Dunque, nei prossimi giorni il coprifuoco andrà tolto o l'orario prolungato". Così Matteo Renzi nell'enews. "Regalare questa battaglia a Salvini, a mio giudizio, è un errore politico".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali