FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus: 1.229 contagi e 9 morti nelle ultime 24 ore in Italia

Quasi raddoppiati i tamponi rispetto a lunedì: da 45mila a 80mila. Le Regioni con lʼincremento più alto di casi sono Lombardia (+176), Liguria (+141) e Lazio (+139)

Sono 1.229 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, con oltre 80mila tamponi eseguiti. Il totale dei contagi sale così a 289.990. Calano i nuovi decessi, scesi da 14 a 9, per un totale di 35.633 vittime dall'inizio dell'emergenza. I guariti da ieri sono 695. Le Regioni con l'incremento più alto sono Lombardia (+176), Liguria (+141) e Lazio (+139).

In nessuna Regione si è registrata un'assenza di nuovi positivi. Secondo il ministero della Salute, sono in crescita anche i ricoverati con sintomi (2.222, +100), quelli in isolamento domiciliare (37.289, +421) e il numero degli attualmente positivi (39.712, +525).

 

Verifiche sulla riduzione della quarantena - Ulteriori approfondimenti e confronti con le organizzazioni internazionali e gli altri Paesi: è questo l'orientamento che il Cts sta prendendo nella riunione ancora in corso in vista di un'eventuale riduzione dei giorni di quarantena da 14 a non meno di dieci. Il tema, dunque, verrà ancora esaminato con un confronto internazionale anche con l'Oms e gli Ecdc. La linea di prudenza sembrerebbe, inoltre, dettata dall'andamento dell'epidemia alla luce dell'apertura delle scuole.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali