FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bergamo, appello di una madre a Cristiano Ronaldo: "Venga a trovare mio figlio malato di leucemia"

Il bimbo è ricoverato al Papa Giovanni per un pesante ciclo di chemioterapia. Mercoledì la Juve gioca con lʼAtalanta

Bergamo, appello di una madre a Cristiano Ronaldo:
ansa

"Sta giocando la sua partita più difficile contro la leucemia ma lui è un grande tifoso della Juve e sarebbe il suo regalo di Natale più bello quello di incontrare Cristiano Ronaldo".

E' l'appello lanciato da una madre al grande campione della Juventus che proprio mercoledì incontrerà l'Atalanta in casa degli orobici.

E' una lettera dolce e straziante allo stesso tempo quella inviata ai giornale BergamoNews dalla madre di Gabriel, un bambino di 10 anni, ricoverato al Papa Giovanni per combattere una terribile malattia: la leucemia. E il piccolo, tifoso della Juventus, vorrebbe poter incontrare il suo grande campione, Cristiano Ronaldo.

"Buongiorno, sono la mamma di Gabriel, un bel bambino di dieci anni che purtroppo dallo scorso venti giugno è ricoverato al Papa Giovanni per giocare la partita più difficile, quella della vita. Il suo avversario si chiama leucemia meloide acuta. In questi giorni si è sottoposto all'ultimo ciclo di chemioterapie. Speriamo che si risolva tutto per il meglio e che tra qualche giorno possa tornare a casa. In ogni caso poi dovrà fare tutti i controlli del caso per diversi anni. Gabriel avrebbe un desiderio: essendo tifoso della Juventus gli piacerebbe ricevere la visita di Cristiano Ronaldo o di qualche altro giocatore bianconero, visto che il 26 sono qui a Bergamo per giocare contro l'Atalanta. So che non è facile, ma per lui sarebbe il regalo di Natale più bello".

Ronaldo ha già dimostrato di avere un cuore d'oro non rifiutando mai selfie, autografi e visite proprio ai piccoli tifosi con problemi di salute. Forse, leggendo questo appello, potrebbe decidere non di scendere in campo mercoledì ma di fare un salto all'ospedale e coronare il sogno del piccolo Gabriel.