FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Magistrati decidono su carcere"

Alfano parla del caso Blefari

Diana Blefari "era in carcere perché, in seguito della documentazione presentata dai suoi legali, chi era preposto a decidere ha ritenuto che non fosse incompatibile la detenzione in carcere con il suo stato psicofisico".

Così il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, a proposito del suicidio in carcere della brigatista. "Come tutti sanno - ha aggiunto - non è il ministro che decide chi deve stare in carcere e chi no, ma la magistratura".

"Là dove si trovava detenuta - afferma Alfano - le condizioni ambientali non erano denotate da sovraffollamento o da situazioni poco dignitose. In ogni caso - conclude Alfano - come per la vicenda della morte di Stefano Cucchi "nessuna ombra deve rimanere su casi così delicati", motivo per cui il ministro "ha raccomandato la massima celerità possibile" per la conclusione dell'inchiesta interna all'amministrazione penitenziaria.