FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ucciso a sprangate, oggi Gip decide

Milano, per il fermo dei Cristofori

C'è attesa a Milano per la decisione del giudice per le indagini preliminari, chiamato a confermare o meno i fermi per Fausto e Daniele Cristofoli, padre e figlio di 51 e 31 anni accusati di aver ucciso a sprangate il giovane Abdul Guiebre.

Nell'interrogatorio di martedì, i due, gestori di chiosco-bar a Milano, hanno spiegato di aver reagito violentemente convinti che Abdul avesse rubato l'incasso del loro lavoro.

Daniele ha ripetuto di aver sferrato "un solo colpo alla cieca per difendere" il padre, e che "non aveva intenzione di uccidere". L'autopsia e le immagini delle telecamere confermerebbero tale versione.

La difesa, oltre a spiegare che durante l'interrogatorio padre e figlio hanno espresso il loro "dispiacere" per quanto è successo e che solo le indagini della Procura potranno fare
chiarezza, ha chiesto al gip genericamente una misura meno afflittiva della prigione per i Cristofoli, mentre il pm Roberta Brera ha insistito con le sue richieste: convalida del fermo e custodia cautelare in carcere. Il giudice Curami si è riservata. Per domani e' attesa la sua decisione.