FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Italia, Insigne: "Darò il massimo per ripagare la fiducia di Prandelli"

Italia, Insigne: "DarĂ² il massimo per ripagare la fiducia di Prandelli"

"Non spetta a me commentare le esclusioni di Rossi e Destro"

- L'esordio azzurro in Brasile ormai è vicino e Lorenzo Insigne cerca spazio nella nazionale di Prandelli. "Sapevo che tutti gli attaccanti convocati avevano fatto molti gol rispetto a me, ma sono riuscito a mettermi in mostra e a convincere il tecnico", ha spiegato la punta azzurra. "Prandelli ha scelto di portarmi e le esclusioni di Rossi e Destro non tocca a me commentarle. Devo ripagare la fiducia", ha aggiunto.

Italia, Insigne: "Darò il massimo per ripagare la fiducia di Prandelli"

Lorenzo è consapevole di essere la sorpresa tra i 23 scelti da Prandelli, ma ora pensa solo a giocare: "Partivo indietro rispetto agli altri, ma sono arrivato con ottimismo e sono riuscito a mettermi in mostra. Ora sono a disposizione. Spero di fare il massimo e dare un contributo alla causa". Quanto alla reazione di Rossi dopo le scelte di Prandelli, Lorenzo ha le idee chiare: "Io sono stato felice delle scelte del ct, giustamente loro han fatto qualche intervista e qualche dichiarazione su Twitter. Ci sta la rabbia, perĂ² io ora penso solo a lavorare e ripagare la fiducia del mister".

La maglia azzurra, dunque, ora è l'unico pensiero per il giocatore del Napoli, anche dopo tutti i cori contro i napoletani sentiti negli stadi italiani in questa stagione: "Noi napoletani in squadra vorremmo dare un messaggio importante a tutti. Pensiamo a giocare e a fare il nostro lavoro".

Poi qualche battuta sull'intesa con Immobile e Verratti: "Insieme a Pescara abbiamo fatto grandi cose e ci troviamo sempre. Certe cose non si dimenticano, anche se non abbiamo giocato insieme nel club. Basta uno sguardo e i movimenti vengono spontanei. Zeman ci ha insegnato tanto e ci ha fatto diventare quello che siamo ora. Sicuramente sarĂ  un'arma in piĂ¹ quando scenderemo in campo insieme".

Da esordiente piĂ¹ emozione o pressione? "Sono piĂ¹ emozionato, sono giovane ed è il primo Mondiale. Ci sta l'emozione. Non lo so se le pressioni arriveranno quando inizierĂ  il Mondiale. Per ora sono sereno. Sepro se ne avrĂ² l'opportunitĂ  di ripagare la fiducia del mister.

TAG:
Calcio
Mondiali
Brasile 2014
Italia
Insigne