FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • MotoGP, Rossi: "Gomma anteriore distrutta" 

MotoGP, Rossi: "Gomma anteriore distrutta" 

"Sembrava di andare sul bagnato, il podio era un buon risultato anche per il campionato"

- E' un Valentino Rossi deluso quello che commenta la brutta gara di Austin, chiusa solo all'ottavo posto per un problema di pneumatici. Ecco cosa è successo. "E' un grande peccato perché stavo andando piuttosto bene e il podio sarebbe stato un buon risultato, anche in visione del campionato. Poi, però la gomma davanti si è distrutta sulla destra, sembrava di andare sul bagnato e ho dovuto rallentare", il racconto del pesarese della Yamaha.

MotoGP, Rossi: "Gomma anteriore distrutta" 

"Speravamo di aver risulto questo problema con gli penumatici. Invece dobbiamo stare ancora attenti perché ci è successo anche nei test di rovinare la gomma davanti. La nostra moto sembra che abbia questo problema e dobbiamo risolverlo il prima possibile", ha aggiunto.
Se Rossi ha avuto di che rammaricarsi, si è quasi annoiato Marc Marquez e lui stesso non lo ha nascosto. "E' stata una gara così, non ne aveva mai fatta una del genere. La partenza per la prima volta da quando sono in MotoGP mi è venuta bene e alla fine ho vinto. Mi sono divertito, ma preferisco le gare con più sorpassi. Di sicuro le prossime saranno diverse", ha detto il leader della classifica. Nulla ha potuto Dani Pedrosa, apparso subito in difficoltà nel provare a tenere il ritmo di quello che ormai è il suo caposquadra. "Nel settore 2 non ero abbastanza veloce e Marc è scappato - ha raccontato - . Sono arrivato a un punto in cui lui era lontano e dietro non c'era nessuno. Allora ho tenuto il mio ritmo, il secondo posto va bene".

TAG:
MotoGP
Rossi
Pedrosa
Marquez
Dovizioso