FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Mercato Inter: rispunta Thiago Motta con Darmian e André Ayew

Touré e Toulalan difficili, riecco l'italo-brasiliano. Per la fascia piace l'esterno del Toro

- In attesa di concludere in maniera dignitosa un campionato difficile, l'Inter sta già pensando a come muoversi sul mercato la prossima estate pur, probabilmente, senza i fondi dell'Europa League. Diversi i nomi sulla lista di Ausilio, ma se a centrocampo Yaya Touré e Toulalan sono difficili, rispunta l'ipotesi Thiago Motta. Per la difesa piace Darmian, anche se Cairo aspetta le mosse del Bayern, e in porta la piste Reina-Romero sono calde.

Mercato Inter: rispunta Thiago Motta con Darmian e André Ayew

Ma andiamo con ordine partendo dal reparto piĂ¹ caldo, il centrocampo. Il sogno di Mancini, ormai lo sanno tutti, si chiama Yaya TourĂ© ma la probabilissima stagione senza Europa dei nerazzurri nel 2016 riduce ulteriormente le giĂ  poche speranze di portare l'ivoriano a San Siro. Nel calcio, sopratutto nel calciomercato, l'impossibile non esiste, ma viste le richieste economiche del City, del giocatore e la ristrettezza della cassa interista, l'affare è molto molto difficile. Anche per questo Mancini sta giĂ  ipotizzando diversi piano-B: il preferito è Thiago Motta, cavallo di ritorno 32enne. L'italo-brasiliano è stato vicino a un ritorno all'Inter giĂ  durante l'ultimo inverno, ma sarĂ  un'alternativa anche a giugno qualora la pista che porta al francese Toulalan dovesse raffreddarsi. Per il centrocampo i tre nomi sono questi, dovrebbe arrivarne almeno uno.
Sempre in Ligue 1 piace il profilo di Andrè Ayew, attaccante in scadenza con il Marsiglia e pronto a giocarsi le proprie carte nel campionato italiano mentre la pista Lavezzi, sempre accostato all'Inter da piĂ¹ parte, è economicamente difficile soprattutto senza un paio di cessioni illustri tra Handanovic e Icardi. Se il portiere sloveno dovesse lasciare l'Inter, gli occhi di Ausilio sono tutti per Reina e Romero, oltre che per Perin per il quale la concorrenza è notevole. Per completare la rivoluzione, infine, c'è anche la difesa. L'obiettivo principale è Matteo Darmian del Torino, per il quale Cairo aspetta la proposta ufficiale del Bayern Monaco dopo i recenti sondaggi. Sull'esterno c'è anche la Roma, e il prezzo è tutt'altro che destinato a scendere. Per il ruolo di centrale, infine, le idee sono ancora confuse e i nomi tanti: da Dragovic a Semih Kaya, fino al Rhodolfo di turno. 

TAG:
Inter
Mercato
Thiago Motta
Darmian