FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Ferrari, Mattiacci: "Lotteremo per colmare il gap" 

Ferrari, Mattiacci: "Lotteremo per colmare il gap" 

Il neo responsabile si presenta: "Mosse? Prima vediamo cosa c'è di buono, poi eventualmente si cambia"

- Il suo arrivo ha perlomeno portato fortuna ad Alonso, ma Marco Mattiacci, neo responsabile della gestione sportiva della Ferrari al posto di Domenicali, sa bene cosa lo aspetta. "Lotteremo, c'è un gap da colmare ma lotteremo. Mosse? Prima vediamo cosa c'è di buono, poi eventualmente si cambia. Si possono fare degli interventi sul mercato, ma che ci diano la sicurezza di un forte valore aggiunto perché abbiamo una squadra eccellente", ha detto.

Ferrari, Mattiacci: "Lotteremo per colmare il gap" 

Tra i "guai" da risolvere c'è anche quello di trattenere in Alonso che ha voglia di vincere. "Ritengo che Fernando Alonso sia un grandissimo professionista, probabilmente il migliore pilota in F1. Condivido la sua esigenza e credo che voglia vincere il Mondiale con la Ferrari, il sogno di ogni pilota è vincere un mondiale in F1 con la Ferrari. Metteremo a disposizione qualunque cosa serva per un futuro molto solido ", ha spiegato. Cosa risponde a chi critica la sua mancanza di esperienza in Formula 1? "Questo mi dà una grandissima motivazione. Sono una persona molto curiosa, che guarda molto gli altri. L'umiltà è il mio principio fondamentale: ascoltare e imparare". Sul suo passato: "Sono in Ferrari da 14 anni. Sono uscito dall'Italia a 21. La mia esperienza internazionale l'ho fatta tra Asia, Stati Uniti e Sud America. Il mio ruolo è sempre stato quello di assemblare team, esaltare talenti. Abbiamo sempre raggiunto risultati estremamente importanti". Il suo lavoro, almeno all'inizio, sarà agevolato dalla presenza di Montezemolo. "Ho lui per ispirarmi. Ci sentiamo molte volte al giorno. Più mi è vicino e meglio è in questo momento", ha concluso.

TAG:
F1
Ferrari
Marco Mattiacci