FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Lazio, Pioli diffida del Milan: "SarĂ  una gara difficile"

Poi sul mercato: "L'infortunio di Djordjevic ci costringe a fare qualcosa..."

- Di nuovo il Milan, a tre giorni di distanza dal trionfo dell'OIimpico, con la semifinale di Coppa Italia nel mirino. Stefano Pioli non si fida dei rossoneri e chiarisce: "Sarà una gara difficile come la scorsa, non è stato facile contro un avversario determinato. Non dobbiamo cambiare l'atteggiamento: rispetto per gli avversari ma consapevolezza nei nostri mezzi". A S. Siro mancherà Djordjevic: "Purtroppo ora dobbiamo muoverci sul mercato".

Lazio, Pioli diffida del Milan: "Sarà una gara difficile"

E ancora: "Sono dispiaciutissimo per Filip, è una grande persona, un ragazzo forte e tornerĂ  piĂ¹ forte di prima. Stiamo valutando la situazione, bisognerĂ  intervenire anche se non è semplicissimo trovare un attaccante con le stesse caratteristiche: stiamo cercando uno che abbia quelle adatte per noi. Non abbiamo molto tempo, è stata una cosa inaspettata. La societĂ  si dimostrerĂ  pronta". Il nome che circola è quello di Perea: "Avrebbe il vantaggio di conoscere l'ambiente - dice -, ha caratteristiche adatte al nostro gioco offensivo. Ma stiamo valutando con la societĂ . Keita puĂ² giocare da prima punta? Ci giocherĂ  Mauri? E' inevitabile che da sabato sera ho valutato altre situazioni che prima non avevo preso in considerazione. Abbiamo delle alternative che potremmo vedere giĂ  da domani".

Poi di nuovo il Milan e la prova di sabato sera: "Non era il Bayern Monaco, ma la Lazio che desideriamo. Dobbiamo avere sempre continuitĂ , abbiamo vinto meritatamente, da mercoledì ripenseremo al campionato. Ora vogliamo andare avanti in coppa, cercheremo di vincere, poi torneremo a pensare al campionato. I giocatori hanno dimostrato di volere la vittoria, ci hanno creduto sempre. E' un passaggio importante per la nostra crescita, questi momenti difficili ci saranno, non possiamo pensare di dominare sempre. Abbiamo dimostrato di credere in noi stessi. Alleno una squadra forte, dobbiamo avere umiltĂ  e rispetto per gli avversari, ma altrettanta convinzione".Il tecnico della Lazio dĂ  poi qualche indicazione di formazione: "Rispetto a sabato sera l'unica novitĂ  certa è che non sarĂ  convocato De Vrij che non ha recuperato e sente fastidio. Ho detto ai giocatori che ancora non ho deciso, farĂ² le mie scelte domani. Klose? Sabato ha giocato bene sabato, non ha giocato gli ultimi 20 minuti. Ederson e Gonzalez? Stanno meglio, hanno avuto qualche problema, non credo siano pronti per cominciare la partita. Se schiererĂ² la formazione migliore? Sì, calcolando la condizione fisica. PuĂ² essere che la formazione migliore sia anche con 7 giocatori diversi rispetto a sabato. SarĂ  importante l'approccio, abbiamo le certezze e il modo di stare in campo per mettere in difficoltĂ  un Milan determinato".

TAG:
Pioli
Lazio
Calcio
Coppa italia
Milan