FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Conte tra i migliori 10 allenatori al mondo 

Pallone d'Oro: il ct dell'Italia in corsa con Ancelotti e Loew 

- Antonio Conte orgoglio italiano. Con Carlo Ancelotti, il ct dell'Italia Ã¨ stato inserito dalla Fifa nella lista dei 10 allenatori migliori al mondo che si sfideranno per il Pallone d'Oro. L'ex tecnico della Juve si conferma dunque e ambisce a più del decimo posto ottenuto lo scorso anno. Tra i favoriti c'è il campione del mondo Loew con la Germania, ma anche Ancelotti con la conquista con il Real Madrid della Champions può dire la sua. 

    I 10 MIGLIORI ALLENATORI

    La vittoria del terzo scudetto consecutivo con la Juventus poi il passaggio alla guida della Nazionale dopo il disastro Mondiale. Così Antonio Conte si è guadagnato per il secondo anno di fila un posto nell'elite dei grandi tecnici. Difficile possa vincere il premio, ma quasi sicuramente scalerà posizioni. 

    I 10 MIGLIORI ALLENATORI

    CONTE: "CON I TECNICI L'ITALIA TRASMETTE IDEE VINCENTI"

    "Il nostro calcio è vivo ed è capace di trasmettere idee innovative e vincenti". Antonio Conte è felice per essere stato incluso nella lista di 10 tecnici in corsa per il premio Fifa allenatore dell'anno. "Sono onorato di essere stato inserito in questa rosa - dice il ct azzurro ed ex tecnico Juve - rappresenta da un lato un riconoscimento per il lavoro svolto e dall'altro un ulteriore stimolo per far bene alla guida della Nazionale. La mia candidatura e quella di Carlo Ancelotti confermano inoltre il valore della scuola tecnica di Coverciano, a dimostrazione che il nostro calcio è vivo ed è capace di trasmettere idee innovative e vincenti".

    TAG:
    Conte
    Pallone d'Oro
    Ancelotti
    Mourinho
    Guardiola
    Simeone
    Allenatori