FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Allegri: "Juve-Lazio vale lo scudetto. Avanti a tutta"

Il tecnico bianconero: "Una partita alla volta, contro i biancazzurri in palio tre punti pesantissimi"

- E' Juventus-Lazio la sfida. Proibito pensare alla Champions, com'era accaduto a Parma, sabato scorso. Ecco Max Allegri: "Ci giochiamo lo scudetto contro un avversario straordinario, non a caso secondo in classifica, 24 punti nelle ultime otto partite. Le cifre dicono tutto. Noi abbiamo un buon vantaggio, e dobbiamo cercare di aumentarlo. Daremo tutto". Concetti chiari: "In campo la formazione migliore".

Allegri: "Juve-Lazio vale lo scudetto. Avanti a tutta"

Poi Allegri fissa un obiettivo verso il 3 maggio, prima delle semifinali di Champions League. La Juve gioca contro Lazio, Monaco, Torino, Fiorentina e Sampdoria. "E' un ciclo complicato, difficile. Ci giochiamo scudetto e Champions. Per questo dico: vero che abbiamo un buon vantaggio, ma siamo di fronte a una serie di impegni super".
Cosa era accaduto a Parma? "C'era stato un calo di tensione, avevamo sbagliato la gestione del secondo tempo, quando abbiamo subito il gol. Ma è passata. Ora stiamo bene, per fortuna ho tutti i giocatori a mia disposizione, per le scelte che devo fare tra Lazio e Monaco".
Dice: giocano i migliori, senza fare calcoli. "E' normale gestire la situazione in un certo modo. Fra Lazio e Monaco devo pensare di schierare i migliori del momento, senza pensare ad ammonizioni o cose del genere. Non avrebbe senso".
Le tante voci di mercato (l'ultima, su Tevez) disturbano? "Il mercato è permanente, e ci siamo abituati. Sono cose che passano, giorno dopo giorno, e noi siamo consapevoli di una cosa: possiamo vincere tanto e non abbiamo portato a casa ancora niente. Quindi, pensiamo a fare le cose per bene, al meglio. Conta solo questo".

La settimana europea delle italiane: bellissima: "I complimenti a Napoli e Fiorentina per quello che hanno fatto in Europa League. E sono molto contento perché il calcio italiano acquisisce un valore importante. Purtroppo in Italia tendiamo a distruggere tutto, mai a costruire. E' più facile sempre distruggere che costruire. Quindi dire che l'Italia va male, che il calcio va male, che va tutto male... Poi invece si scopre che abbiamo due squadre che possono arrivare in semifinale di Europa League e una squadra che può arrivare in semifinale di Champions. E' un passo avanti del calcio italiano, sicuramente anche a livello di punteggio di ranking l'Italia quest'anno ha preso molti punti, che magari ci serviranno tra un paio d'anni per poter ritornare ad avere quattro squadre nella Champions".
Pirlo, Pogba, Tevez: il punto qual è? "Pirlo è appena rientrato e ha bisogno di giocare: gara dopo gara, la sua condizione cresce. Pogba è ancora lontano dal giorno del ritorno in campo. Tevez? Volete dire il mercato? Ripeto: non ha senso parlarne, giochiamo una partita alla volta, oggi pensiamo allo scudetto, alla quota da raggiungere per vincerlo. A me non interessa quando lo si vince, mi interessa solo vincerlo".
 

TAG:
Calcio
Juve