FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Serie A: sussulto Lazio, per il Bologna ennesima beffa

Serie A: sussulto Lazio, per il Bologna ennesima beffa

I biancocelesti vincono 1-0 l'ultima di campionato all'Olimpico: decisivo il rigore al 94' di Biglia

- La Lazio chiude al meglio una stagione tra le più difficili dell'ultimo decennio biancoceleste. All'Olimpico la formazione di Reja supera 1-0 il Bologna, autore di una prestazione ordinata ma punito da un'ingenuità di Morleo a tempo scaduto: nello scenario di uno stadio semi-deserto il capitano emiliano è protagonista in negativo nell'azione del rigore da tre punti trasformato da Biglia.

Serie A: sussulto Lazio, per il Bologna ennesima beffa

LA PARTITA

Reja si affida al solito 4-3-3: Candreva e Keita supportano Klose, unica punta. Felipe Anderson parte dalla panchina. Nel Bologna mancano diverse pedine tra infortuni e squalifiche: rivoluzionato l'attacco col tridente composto da Moscardelli, Acquafresca e Laxalt. L'avvio è favorevole agli emiliani, pericolosi con una conclusione di Acquafresca che non trova il bersaglio. Reja sveglia la formazione biancoceleste, che si fa vedere al 12' con una conclusione di Keita ribattuta dal muro emiliano. Al 15' l'attaccante rientra dalla sinistra ma a tu per tu con Stojanovic sbaglia la scelta servendo in mezzo un pallone per i compagni, assenti nell'occasione. Due minuti più tardi diagonale di Candreva respinto da Stojanovic. Al 21' si rivede il Bologna con un tentativo impreciso di Pazienza, la risposta è l'ennesima incursione di Keita respinta dall'estremo difensore emiliano. Poche emozioni nella fase centrale di primo tempo: al 35' colpo di testa alto di Klose su un'uscita avventata del portiere rossoblu. Candreva sfiora il vantaggio nel finale di frazione: al 37' è bravo Stojanovic a respingere la sua punizione, tre minuti più tardi palo dell'esterno a portiere battuto. La ripresa si apre con l'occasione per il vantaggio del Bologna: Crespo sfonda sulla destra, cross in mezzo per Ibson che dal limite dell'area piccola si fa ipnotizzare da Berisha. Reja cambia Candreva, che esce tra gli applausi: l'esterno dopo il Mondiale sarà uno degli uomini chiave del mercato biancoceleste. Il ritmo è basso e le occasioni latitano:c'è spazio per l'esordio in Serie A di due giovani promettenti, Tounkara nella Lazio e Rodriguez nel Bologna. Al 77' proprio il giovane inserito da Ballardini si divora l'1-0 mandando a fil di palo il cross basso di Morleo al termine dell'ennesima discesa sulla sinistra dell'esterno. La partita sembra destinata allo 0-0 ma Morleo nel terzo minuto di recupero atterra Felipe Anderson in area: Biglia trasforma il rigore e regala i tre punti alla Lazio, che chiude al nono posto in classifica. Per il Bologna l'ennesima beffa nella stagione della retrocessione: ora l'estate porterà cambiamenti in società e nell'organico, la piazza si aspetta un'immediata risalita nella massima serie.

IL TABELLINO

LAZIO-BOLOGNA 1-0
Lazio (4-3-3)
: Berisha 6, Pereirinha 6, Biava 6, Dias 6, Radu 6, Biglia 6,5, Ledesma 6 (44' st Minala sv), Lulic 6, Candreva 6 (14' st Felipe Anderson 6), Klose 5 (36' st Tounkara sv), Keita 6. A disp.: Strakosha, Guerrieri, Ciani, Novaretti, Cavanda, Gonzalez, Kakuta. All. Reja 6.
Bologna (4-3-3): Stojanovic 6, Sorensen 6, Natali 6 (1' st Antonsson 6), Cherubin 5,5, Crespo 5,5, Pazienza 6, Cech 6, Morleo 5, Moscardelli 6, Acquafresca 5 (31' st Rodriguez sv), Laxalt 5,5 (1' st Ibson 6). A disp.: Curci, Maini, Garics, Friberg, Cristaldo, Calabrese, Bergamini. All. Ballardini 5,5.
Arbitro: Maresca
Marcatori: 48' st Biglia su rigore
Ammoniti: Pazienza (B), Anderson, Pereirinha (L)

TAG:
Serie A
Lazio
Bologna