FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Premier: City e United, festa a suon di poker

Premier: City e United, festa a suon di poker

I Citizens battono 4-1 il Southampton e salgono momentaneamente a -1 dalla capolista Liverpool; i Red Devils strapazzano il Newcastle

- Missione compiuta per il Manchester City che batte 4-1 il Southampton e sale momentaneamente al secondo posto in classifica a -1 dal Liverpool. La squadra di Pellegrini va a segno con Yaya Toure (rigore), Nasri, Dzeko e Jovetic. Vince anche il Manchester United di Moyes che espugna Newcastle con un secco 4-0: segnano Mata (2), il Chicharito Hernandez e Januzai. Colpi esterni di Crystal Palace, West Bromwich e Fulham; l’Hull City sgambetta lo Swansea.

Premier: City e United, festa a suon di poker

Al City bastano tre minuti per sbloccare il risultato. Dzeko manda a vuoto con un dribbling secco Fonte che lo stende: è rigore, dal dischetto Yaya Toure spiazza Gazzaniga. Il Southampton risponde al 37’: Zabaleta sgambetta Cork appena dentro l’area, per l’arbitro è ancora penalty e Lambert dagli undici metri non sbaglia. Il match si decide nei minuti di recupero del primo tempo: al 46’, al termine di una splendida azione in velocità, Silva serve Nasri che da due passi insacca col piatto destro. Al 49’ Kolarov mette in mezzo un pallone velenoso dalla sinistra, Gazzaniga esce a vuoto e Dzeko schiaccia in rete di testa. Nella ripresa c’è gloria anche per Jovetic: Jesus Navas mette dentro dalla destra, Negredo non ci arriva, Gazzaniga va ancora a farfalle e per il montenegrino ex Fiorentina (al quinto gol stagionale, il secondo in Premier League) è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota.

Prima del triplice fischio finale Yaya Toure sfiora la doppietta personale colpendo il palo con un gran botta dal limite. Ora Chelsea e Liverpool sono chiamate a rispondere al convincente successo del City che, comunque vadano le altre partite, può gustarsi tre punti pesanti: rispetto a Blues e Reds, infatti, deve ancora recuperare due partite.
A far sorridere lo United di Moyes è soprattutto Juan Mata: lo spagnolo ex Chelsea sblocca il risultato al 39’ con uno splendido sinistro a giro su punizione che finisce nel sette; al 50’ lo stesso Mata, servito da Hernandez in contropiede, mette a sedere Elliot con una finta e insacca col destro. Il Chicharito è scatenato e al 64’ firma il 3-0 deviando sul primo palo un assist di Kagawa. Il poker è di Januzai al 93’. Nelle altre sfide del pomeriggio pesantissimo successo esterno del Fulham che batte 2-1 in rimonta l’Aston Villa a Birmingham e torna a sperare nella salvezza: per i londinesi è decisivo il gol di Rodallega all’86’. E sempre in coda è preziosissima la vittoria del West Bromwich sul campo del Norwich (1-0, gol di Amalfitano al 16’). Il Crystal Palace, infine, conferma l’ottimo momento di forma e, dopo avere steso il Chelsea sabato scorso, vince 3-0 a Cardiff con i gol di Puncheon (2) e Ledley): per i gallesi la retrocessione in Championship è più vicina. Un gol di Boyd, infine, regala i tre punti all’Hull City contro lo Swansea.

TAG:
Premier League
Manchester City
Manchester United
Chelsea