FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Inter, Thohir è alla Pinetina. Ausilio firma il rinnovo

Il presidente è arrivato in ritiro, per parlare con Mazzarri. Domani sarà a San Siro

- Riecco Erick Thohir a Milano. Il presidente nerazzurro è arrivato questa mattina a Malpensa e resterà in Italia fino a lunedì prossimo. L'agenda dell'indonesiano è già fitta di impegni: dopo pranzo è arrivato alla Pinetina per salutare squadra e Mazzarri, dopo aver annunciato il rinnovo del contratto fino al 2017 per il ds Ausilio. Domani sarà a San Siro per la sfida con l'Atalanta e giovedì mattina sarà al CdA di Inter Brand.
In programma anche la solita cena con Massimo Moratti e un incontro con Barbara Berlusconi per parlare della gestione di San Siro in vista della finale di Champions League del 2016. Poi chiuderà domenica con Inter-Cagliari. Previsti anche due giorni a Roma dove si occuperà della suo gruppo di telecomunicazioni.

Inter, Thohir è alla Pinetina. Ausilio firma il rinnovo

AUSILIO: "ORGOGLIOSO DI QUESTO INCARICO"

Dopo il rinnovo fino al 2017, Piero Ausilio è intervenuto ai microfoni di 'Sky': "Il prolungamento del contratto mi rende orgoglioso. Per lo scudetto faremo un poco alla volta, noi puntiamo sulla serietà e questo può portare alla tranquillità. Abbiamo il piacere di creare un gruppo che vuole fare il proprio meglio. Abbiamo tutti questo obiettivo: dal presidente fino all'ultimo dei dipendenti e io non sono da meno. Mazzarri si sente forte di una programmazzione estiva e di aver contribuito alla costruzione della squadra. Abbiamo cercato di portare avanti l'Inter e siamo convinti di averlo fatto rispettando i parametri finanziari. Adesso aspettiamo il campo e il risultato che verifica la bontà del progetto, fiduciosi del nostro lavoro".
Poi un giudizio sul campionato appena cominciato: "Terzo posto? Noi non guardiamo gli altri. Il campionato è competitivo e ogni campo è difficile. Vogliamo fare una buona stagione su tutti i fronti, ma senza fare proclami. Vogliamo arrivare in Champions League e faremo di tutto per arrivare il più in alto possibile". Poi alcuni particolari sulla sua attività di direttore sportivo: "Il mio acquisto preferito? Quando si fa un acquisto è un lavoro di tutti. Io sono a capo di una struttura che comprende scouting e settore giovanile. Ogni trattativa è difficile, ma se ricordo quella di M'Vila e di Medel mi stupisco di quanta pazienza abbia avuto. Ma sono orgoglioso di tutte le trattative portate a termine. Nuovi giocatori che porterei all'Inter? Abbiamo qualcuno sotto controllo, ma faccio fatica a fare nomi. Siamo già operativi, monitoriamo il mercato e sono convinto che ci saranno delle sorprese per il futuro".
Anche Thohir ha commentato la nuova firma: "Siamo molto contenti di aver prolungato il contratto con il nostro direttore sportivo - spiega il presidente nerazzurro -. Abbiamo messo insieme le fondamenta a un progetto importante, stiamo lavorando tanto e con entusiasmo e passione per mettere le basi di un'Inter vincente". 

Notizie correlate

TAG:
Inter
Thohir