FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Davide: "Hunziker, mi vuoi?"

Era il superfavorito alla vittoria finale di X Factor ma Nathalie l'ha superato e ha stravinto.

Lui minimizza: "Non ho mai pensato di farcela". Davide - di Salice Salentino provincia di Lecce - rivela a Tgcom che ha amato molto il suo inedito, di aver paura del buio, amare tantissimo il cibo ("ma sono dimagrito molto da quando è iniziato il programma") e desiderare Michelle Hunziker: "Se lei mi vuole sono qui, l'aspetto…".

Intanto uscirà il 30 novembre il suo Ep "Il tempo migliore" che contiene sei brani, l'inedito che dà il titolo al disco e le cover "Parlami d’amore", "I don’t want to miss a thing", "Amore di plastica", Balliamo sul mondo" e "La luce dell’Est".

Eri il vincitore annunciato del programma...
Chiusi dentro al loft era difficile sapere come andavano le cose, l'unica cosa che potevamo fare erano dei pronostici tra di noi…

Su chi avevate puntato?
Stefano e Nevruz al ballottaggio finale. Ma le cose sono andate diversamente.

Ma chi ti sarebbe piaciuto vincesse?
Dorina, era molto brava.

Soddisfatto del brano inedito scritto da Renga?
Abbiamo valutato una serie di inediti e siamo arrivati al definitivo. Mi piace molto questa canzone, inizialmente volevano darmi una canzone alla Marco Carta e Valerio Scanu, ma non erano assolutamente adatte a me.

C'è un demo con delle tue canzoni?
Ho scritto qualcosa, scrivo poco, ma sostanzialmente nasco come interprete.

In cosa sei migliorato da quando hai iniziato questa avventura?
Sono cresciuto molto tecnicamente con la voce. Rossana Casale mi ha aiutato tantissimo con il riscaldamento e tutto il resto. Poi sentivo di crescere artisticamente settimana, dopo settimana e in ogni puntata. Ho scoperto cose nuove, anche i movimenti sul palco. Ho iniziato a imparare a fare questo mestiere.

Sei sempre rimasto fuori dalle polemiche…
Non serve fare discussioni e soprattutto credo non servissero a nulla.

Fuori da qui ti aspettano gli studi all'Istituto tecnico, come vai a scuola?
Avevo un sei e mezzo-sette di media, ora dovrò recuperare le settimane perse.

E' vero che hai paura del buio?
E' verissimo. Nel loft dormo tranquillo perché c'è la lucina del bagno che rimane sempre accesa, dunque c'è una ventola da cui arriva un raggio di luce, quindi riesco a dormire tranquillamente. E poi ho la sveglia.

Da dove nasce questo trauma?
Da uno scherzo che mi hanno fatto quando avevo cinque anni. Mi hanno chiuso a chiave al buio in uno stanzino per un'ora.

Qual è il tuo timore?
Sembrare uno che se la tira perché non ho mai pianto né avuto un cedimento emotivo in trasmissione.

Sei fidanzato?
No e non ho mai vissuto una storia d'amore. Non è successo perché vorrei una ragazza semplice, umile e carina… Come Michelle Hunziker, anzi se lei mi volesse…

Andrea Conti