FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vittoria:"Shock! Attenti alla mano"

Anteprima Tgcom: il video “Eʼ con te”

"Chiedimi tutto, tranne la mia posizione preferita!".

Così inizia la chiacchierata con Vittoria della prima edizione di X Factor. "Torno con E' con te, il mio nuovo singolo" che ha una copertina ammiccante con una mano nei jeans. Il brano parla di amore senza distinzioni di sesso: "E' autoironico ma di base sono curiosa e interessata alle altre persone". L'indiscrezione di una tenera simpatia con Morgan? "Non ero io quella che lo ha baciato"

Capelli sbarazzini, un cappellino nero in testa e un vestitino a fiori che lascia scoperte due lunghe belle gambe. E' difficile resistere alla bellezza ma anche alla simpatia di Vittoria. "L'hai già vista nella prima edizione di X Factor? Era solo un assaggio", recita l'introduzione del suo Myspace. "E' con te" è un brano ironico ma al tempo stesso conturbante, con sonorità soul adagiate sulla voce calda della cantante. Partiamo allora alla scoperta del magico mondo di Vittoria.

Cos'è successo dopo X Factor?
Mi sono messa subito al lavoro con il mio produttore Franco Cristaldi con impegno, amore e tanta pazienza. Alla fine è nato "E' con te" che anticipa il mio primo Ep.

Perché ti sei armata di pazienza?
Bisognava cercare un repertorio che fosse adatto al mio mondo musicale che si rifà all'r&b e al soul. In genere a 23 anni è difficile trovare una identità, ma le mie idee erano chiare. Per questo ho lavorato anche con Mariano Soriente, grazie al quale Ë nato "E' con te". Ma il mio Ep sarà molto ricco e vario.

Come saranno le tue canzoni?
Autoironiche sicuramente ma anche romantiche e riflessive. Proprio come sono io.

“E' con te" è dedicato a un uomo ma potrebbe anche essere una donna. Non c'è distizione di sesso né di razze. Come mai?
Sono sempre stata proiettata verso l'altro. Mi piace sempre conoscere gente, analizzare e tramite gli occhi capire chi ho davanti... Anche se in alcuni casi l'amore è cieco (ride, ndr).

Cosa ti colpisce di una persona?
La sincerità.

Nel mondo della musica c'è sincerità?
No. Però le delusioni che ho incontrato e le sofferenze che ne sono venute mi hanno aiutata a produrre, trovare ispirazione anche per la musica.

Hai sofferto molto?
In certe circostanze mi sento insicura, forse perché sono stata eliminata un po' troppo presto da X Factor... E' inevitabile che dentro il talent show vieni vista come personaggio ma adesso vorrei che con questo nuovo progetto la gente conoscesse la vera Vittoria.

(Nella pagina seguente Vittoria parla di Morgan, di un misterioso bacio e dei suoi progetti. Non perdere la gallery di sexy foto e il video in esclusiva "E' con te"!)

Passiamo al gossip. Novella 2000 ha scritto che hai baciato Morgan. E' vero?
Il gossip è un'arma a doppio taglio, ovviamente è tutta pubblicità che ne viene dalla pubblicazione di un fatto del genere. Detto questo io in quel locale c'ero, solo che la biondina che l'avrebbe baciato in bocca non ero io, ma solo una che mi somigliava molto.

Era la Corvaglia?
Non mi sembra (ride, ndr).

Con chi sei rimasta in contatto dopo che sei uscita dal talent show?
Con gli Aram Quartet, Giusy Ferreri e Dante Pontone.

Ti ha stupito l'abbandono della Ventura a X Factor?
Un po' sì. Lei era l'anima del popolo dentro il programma...

Secondo Daniele Magro spesso la qualità non viene premiata dalla hit parade. Sei d'accordo?
Ci vuole il giusto compromesso e poi sono dell'idea che se si ha il pezzo giusto la gente ti premia sempre.

Come spieghi allora che solo i Bastard Sons of Dioniso sono nella top ten?
Sono amati dai ragazzi e hanno una buona canzone.

Chiudiamo con la filosofia del video "E' con te": "No budget... Big friends!". Spiegaci cosa vuol dire.
Andrea Ciriminna, bravissimo fotografo e grande amico, mi ha proposto uno shooting di moda in un loft molto cool e, visto che il mio singolo era pronto, ho pensato 'perché non approfittarne e girare anche il video?'. Ho chiesto aiuto ad alcuni professionisti di ogni settore, tra regista, make-up artist, hair stylist e stylist. Sono stati tutti estremamente disponibili, anche senza il benedetto 'cash'!

Cosa ti ricordi di quel giorno?
Nel cast c'era Alberto, un ex tronista di Uomini e donne. Mi ha colpito perché si è calato nel suo ruolo di latin lover con enfasi riuscendo ad andare fuori tempo con la musica mentre ballava! Ecco se dovessi dare un consiglio alle ragazze: don't dance with Alberto!

CLICCA IL VIDEO IN ESCLUSIVA PER TGCOM DI E' CON TE

GUARDA LE FOTO SEXY DI VITTORIA
(Le foto sono di Andrea Ciriminna)

Andrea Conti