FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

20/10/2008

Twilight,il vampiro si è innamorato

Anteprima il 30 ottobre a Roma

C'è grande attesa per "Twilight", dai libri best-seller di Stephenie Meyer. E' una moderna storia d'amore su Bella Swan (Kristen Stewart), che s'innamora di un vampiro "buono", Edward Cullen (Robert Pattinson), che tenterà di proteggerla dai vampiri "cattivi". La pellicola, attesa da migliaia di adolescenti che l'hanno già eletto un cult, sarà presentata in anteprima il 30 ottobre al Festival di Roma e nelle sale sbarcherà il 21 novembre.

Bella Swan (Kristen Stewart) è sempre stata diversa dai suoi compagni, non le è mai importato di fare amicizia con le ragazze più alla moda del suo liceo di Phoenix. Quando la mamma di Bella si risposa e manda a vivere la figlia con il padre, nella piovosa cittadina di Forks, a Washington, Bella non prevede affatto che la sua vita possa subire grandi cambiamenti. Almeno fino a quando non incontra il misterioso e bellissimo Edward Cullen (Robert Pattinson), un ragazzo diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto.

Edward è intelligente e arguto ed è capace di leggere nella sua anima. Presto, Bella ed Edward si lasciano trascinare in una storia d’amore appassionata e decisamente poco convenzionale. Edward riesce a correre più veloce di un leone di montagna, può fermare a mani nude una macchina in movimento e non invecchia dal 1918, perchè come tutti i vampiri è immortale. Diversamente da essi, però, Edward non ha canini aguzzi e non beve sangue umano. Edward e la sua famiglia sono dei vampiri unici nel loro genere, per le proprie scelte di vita. Bella rappresenta  ciò che Edward aspettava da 90 anni: l’anima gemella. Ma più i due si avvicinano, più Edward deve combattere l’istinto primordiale che il profumo di Bella risveglia in lui, rischiando di fargli perdere il controllo. Cosa faranno Edward & Bella quando James (Cam Gigandet), Laurent (Edi Gathegi) e Victoria (Rachelle Lefevre), i vampiri nemici mortali dei Cullens, giungeranno in città per cercarli?

Il film è basato sulla serie di libri best-seller al primo posto della classifica del New York Times (in cima alla classifica da oltre 30 settimane). Con i suoi oltre cinque milioni e mezzo di libri venduti "Twilight", di Stephenie Meyer, è diventato un vero e proprio fenomeno culturale, con un folto numero di fan che attendono con trepidazione l’uscita di questo film. Esistono oltre 100 siti fan club dedicati a "Twilight".

Il libro è stato incluso dal New York Times nell’Editor’s Choice, il Publishers Weekly lo ha definito come il Miglior Libro dell’Anno, Amazon come “Miglior Libro del Decennio”. Inoltre, Teen People lo ha inserito nella propria “Hot List”, La American Library Association lo ha incluso nella “Top Ten dei Migliori Libri per Ragazzi” e nella “Top Ten dei Libri per Lettori Svogliati”. "Twilight" è stato tradotto in ben 20 lingue in tutto il mondo. L’acclamata regista Catherine Hardwicke, portando sullo schermo la storia d’amore proibita tra un vampiro ed un essere umano, è riuscita a dar vita ad una versione moderna, visiva e viscerale di Romeo & Giulietta.
 
Kristen Stewart si è fatta conoscere dal pubblico di tutto il mondo grazie alla sua performance  al fianco di Jodie Foster in “Panic Room” ed è anche apparsa nell’acclamato film di Sean Penn “Into The Wild”. Mentre Edward Cullen si è fatto conoscere all’età di 19 anni, quando si è unito al cast di Harry Potter, nell’episodio “Harry Potter e il Calice di Fuoco” diretto da Mike Newell. Pattison, nel film, interpreta il ruolo di Cedric Diggory, il rappresentante ufficiale di Hogwarts nel Torneo Tremaghi, dove viene affiancato all’ultimo momento dallo stesso Harry Potter. In seguito, ha ripreso questo stesso ruolo in “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”, in cui appare in un flashback. A 22 anni, Pattinson ha iniziato la sua carriera professionale interpretando un ruolo nel film di Uli Edel dal titolo “La Saga dei Nibelunghi”, dove appare al fianco di Sam West e Benno Furmann.