FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Amy Winehouse uccisa dall'alcol"

Anche la seconda autopsia conferma le cause del decesso della cantante

Ap/Lapresse

Morte accidentale, nessuna circostanza sospetta. L'intossicazione da alcol è l'unica causa del decesso di Amy Winehouse il 23 luglio del 2011. Il tasso presente nel sangue della cantante era infatti cinque volte superiore a quello consentito per la guida. La nuova istruttoria è stata affidata a Shirley Radcliffe dopo che si è scoperto che il medico che aveva fatto la prima autopsia non aveva le necessarie qualifiche.

"Amy Winehouse assunse volontariamente gli alcolici, un atto deliberato che ha preso una piega inaspettata e portato la paziente alla morte", assicura Radcliffe. Il tasso alcolico trovato sul sangue della cantante - continua il medico - "può colpire il sistema nervoso centrale al punto da indurre il soggetto in uno stato di sonno da cui non ci si sveglia più".

Dopo l'annullamento della prima perizia e la necessità di riaprire il caso, secondo i risultati di quest'ultima inchiesta, la morte della Winehouse non è avvenuta dunque in circostanze sospette e non sono state trovate tracce di stupefacenti nel corpo della star 27enne. La famiglia di Amy non ha assistito al nuovo esame, durato 45 minuti.