FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Adam Lambert sul palco insieme ai Queen

La star di "American Idol" si esibirà durante il festival rock di luglio

Ap/Lapresse

Un sogno che si avvera per Adam Lambert, celebre per aver partecipato all'ottava edizione di "American Idol".

Il cantante si esibirà infatti sul palco con i Queen, la storica band britannica, vestendo i panni che furono di Freddie Mercury. L'appuntamento è previsto per 7 luglio a Stevenage (UK), durante la seconda giornata del festival rock "Sonisphere festival". Ma non è la prima volta che Adam incontra i suoi idoli.

La tappa del festival rock segna infatti la terza collaborazione tra la storica band e Lambert. Già nel 2009, proprio durante la finale di "American Idol", il cantante si era esibito sulle note di "We Are The Champions", a fianco del chitarrista Brian May e del batterista Roger Taylor. La storia si era poi ripetuta durante gli "MTV Europe Awards" 2011, quando aveva cantato insieme ai Queen sulle note di "Show Must Go On".

"E' fantastico, sono i tipi più forti che abbia mai incontrato, sono così con i piedi per terra - ha ammesso Lambert - Freddy Mercury è un mito per me e la sua voce, le canzoni che ha scritto e quello che è stato, tutto quanto è spettacolare".

"Non sto cercando in nessun modo di rimpiazzare Freddie, vorrebbe dire insultare la sua memoria e i suoi fan - continua il cantante - Sto solo pagandogli il mio tributo, provando a rielaborare il suo stile inconfondibile".