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Jo Squillo: Lorena Antoniazzi, un nuovo store a Milano

In via della Spiga, la boutique del brand completamente Made in Italy.

Jo Squillo: Lorena Antoniazzi, un nuovo store a Milano - foto 1
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Lorena Antoniazzi sbarca nella città meneghina con un nuovo monomarca nella centralissima via della Spiga.
Il punto vendita milanese ha ospitato l'evento di presentazione della nuova collezione Primavera-Estate 2019 di Lorena Antoniazzi, che quest'anno celebra i suoi 25 anni di vita.

“La boutique di via della Spiga rappresenta un grande traguardo per l'azienda, reso possibile soprattutto dal lavoro sulle collezioni, studiate e create da mia moglie Lorena con il contributo del suo staff di creativi e artigiani, tutti concentrati nel distretto umbro”, ha dichiarato Luca Mirabassi, AD e Presidente della Sterne International. Siamo nati nel 1993 come griffe di maglieria e fino al 2000 abbiamo conosciuto uno sviluppo enorme, soprattutto negli Stati Uniti, che rappresentavano il 50% del nostro fatturato. Dopo l'attacco alle torri gemelle e la conseguente crisi, siamo stati costretti a chiudere la nostra società americana, abbiamo cessato di investire sulla nostra linea e ci siamo concentrati sulla produzione conto terzi per una nota griffe del lusso francese con cui continuiamo a lavorare proficuamente. Nel 2010 ho deciso di tornare a far crescere il marchio Lorena Antoniazzi, partendo da una completa riorganizzazione dell'azienda volta ad ampliare la produzione a un vero e proprio total look. Abbiamo assunto molte persone giovani, l'età media in azienda è di 35 anni, e le abbiamo formate nella confezione. Il mio obiettivo principale era di dare una forte identità al brand”.

Nel corso dell'evento, Luca Mirabassi ha presentato la nuova etichetta elettronica: una sorta di mini tablet, frutto del lavoro di collaborazione con un team di ricercatori e ingegneri. Contiene un certificato di tracciabilità del capo che spiega al cliente da dove vengono le materie prime per poi proseguire con tutte le fasi di realizzazioni dei capi e dei trattamenti. E poi uno screen con video che presentano la storia dell'azienda, il brevetto della tracciabilità e l'ultima collezione.
Un modo per sottolineare i valori dell'impresa, che della produzione 100% made in Italy fa il proprio fiore all'occhiello, con il 70% delle proposte realizzate a mano tra laboratorio interno e strutture esterne.