FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Elezioni, denuncia de Le Iene: "Compravendita di 3mila voti esteri"

La Digos di Roma acquisirà il video per indagare sui possibili brogli

Elezioni, denuncia de Le Iene:
tgcom24

Una compravendita di 3mila voti a Colonia, in Germania, documentata da un filmato esclusivo, ripreso 4 giorni fa con una camera nascosta.

Lo avrebbero scoperto Le Iene in un servizio mandato in onda su Italia 1. "Noi avevamo già denunciato con quattro servizi la possibilità di brogli con il voto degli italiani all'estero grazie alla testimonianza di 'cacciatori di plichi', ovvero cacciatori di schede ancora da votare. Purtroppo da allora non è cambiato nulla e nessuno è intervenuto", si legge in una nota del programma.

"C'è stata una battaglia fino all'ultimo sangue perché era tanta la concorrenza però i miei risultati li ho portati lo stesso". Lo ha raccontato a Le Iene un "cacciatore di plichi" per il voto all'estero. Un procacciatore di schede ancora da votare, che ha raccontato di aver guadagnato 3.350 euro vendendo schede bianche ai candidati. L'inviato del programma di Italia1 si è infiltrato e ha documentato una trattativa. Oggetto di scambio: 3mila voti. "Questo è quello che abbiamo trovato noi, in una sola città e in soli due giorni. E a questo punto sono troppe le domande aperte", commentano Le Iene. "Quante situazioni come questa ci sono state in giro per il mondo per queste elezioni? E' possibile che un candidato all'estero possa comprarsi la sua elezioni?", proseguono.

Digos acquisirà video Iene su possibili brogli - La Digos di Roma, d'intesa con la procura della Capitale, acquisirà nelle prossime ore nella sede di Mediaset il filmato mandato in onda dalla trasmissione "le Iene". L'acquisizione servirà a svolgere tutti gli accertamenti utili a verificare se si configurano ipotesi di reato.