FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Se non c'è una maggioranza si torni subito al voto"

Il leader di Forza Italia, a diciassette anni dal "Patto con gli italiani" firmato negli studi di Porta, ha siglato un nuovo testo dopo averlo letto a beneficio dei telespettatori

Berlusconi:
da-video

Se non c'è un esito chiaro si deve andare subito al voto".

A dirlo è il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, secondo il quale in mancanza di un chiaro vincitore si deve "tornare a votare con questa legge elettorale nei tempi più veloci perché non ci sarebbe una maggioranza per cambiarla". Ed è proprio questa posizione che Forza Italia prenderà, nel caso, davanti a Mattarella perché "un governo per essere sostenuto deve avere una maggioranza".

"Tra alleati bisogna avere fiducia totale. Ma come si può pensare che noi possiamo tradire i nostri elettori e il patto con loro", ha affermato Berlusconi. "E poi - ha proseguito - come potremmo stringere un accordo di governo con questa sinistra che ha portato l'italia nelle condizioni negativissime in cui è l'Italia".

Nuovo patto con gli italiani - Il leader di Forza Italia, a diciassette anni dal "Patto con gli italiani" firmato negli studi di Porta, ha chiesto a Bruno Vespa di rispolverare la stessa scrivania che gloi portò fortuna nel 2001 ("l'attrezzeria della Rai è ben fornita", ha commentato il conduttore) e ha siglato un nuovo testo dopo averlo letto a beneficio dei telespettatori.

"Il mio impegno - ha detto Berlusconi - dopo la vittoria del centrodestra alle elezioni il 4 marzo, che è assolutamente sicura, io avrò come mio lavoro creare posti di lavoro. Ho un obiettivo: portare entro fine legislatura il tasso di disoccupazione sotto la media europea che oggi è 8,7%". Rivolgendosi poi a Vespa, ha concluso: "Avrà il diritto di sputtanarmi se non ci riesco".