FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Liberalizzazioni, commissione del Senato boccia le nuove regole sulle professioni

Parere contrario è stato dato alle nuove regole sulle professioni, alla disciplina sui risarcimenti diretti e al tribunale delle imprese

Ap/Lapresse

La commissione Giustizia del Senato ha espresso parere contrario su alcuni articoli del decreto liberalizzazioni: il "no" riguarda le nuove regole sulle professioni, la disciplina dei risarcimenti diretti e il tribunale delle Imprese.

Lo riferisce il presidente della commissione, Edmondo Berselli. "Si trattava di norme inaccettabili nel merito" commenta il senatore, perché la materia non richiedeva l'urgenza ma un serio e costruttivo confronto.

Oltre ad essere "inaccettabili nel merito", spiega Berselli, queste norme "comunque non sarebbero dovute rientrare in un decreto legge, non solo per la mancanza dei requisiti di necessita' ed urgenza, ma anche perche' non si prestavano ad un serio e costruttivo confronto".

"Auspico che il governo - conclude il presidente della commissione - prenda atto di questo motivato parere e ne tragga le dovute conseguenze".