FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Flavia Vento scende in campo e annuncia:
"Fondo il Movimento Figli dei Fiori"

Dalla tribuna di Twitter la showgirl promette un suo prossimo impegno politico A Tgcom24 spiega: "Mi batterò per togliere gli animali dai circhi"

LaPresse

E' stata modella e volto di diverse pubblicità, "valletta sotto il tavolo" del programma "Libero" di Teo Mammuccari, due volte naufraga dell'"Isola dei famosi", simpatizzante - nell'ordine - di Rutelli, Storace e Grillo, infine delicata poetessa. In queste giornate d'estate aveva compiaciuto gli obiettivi dei paparazzi con un costume ballerino e vittima della forza di gravità.

Adesso Flavia Vento conquista la scena con un'iniziativa di ben altro tipo. Scende in politica e lo fa creando un proprio movimento battezzato "Figli dei Fiori". "L'Italia ha tanti problemi" ha spiegato, "ma la mia priorità è salvare l'ambiente e gli animali".  L'annuncio è arrivato non del tutto inatteso, attraverso un asciutto tweet pubblicato sul social network dei cinguettii dalla showgirl in persona.

A Tgcom24 ha raccontato i dettagli della nuova avventura che si appresta a vivere.

Perché vuoi creare un movimento politico?
Volevo creare questo movimento da tempo. Voglio fare un blog con dei ragazzi giovani, con idee nuove e diverse. Si baserà soprattutto sull'ecologia,sull'amore per la natura e gli animali. Mi voglio battere per togliere gli animali dai circhi.

Perché il riferimento ai figli dei fiori?
Non c'entra niente con gli anni Settanta, ma è un riferimento all'ecologia, all'ambiente.

Hai scritto di aver visto in sogno Matteo Renzi. Un'ora dopo hai twittato la fondazione del movimento. Ti ispiri a lui?
Mi piace molto, in questo momento storico ci vuole uno come lui. lo lo vedrei bene come premier, ma il Pd lo teme.

Qual è il tuo giudizio sul governo Letta?
È un governo di facciata, non è un governo che è stato eletto dal popolo. Oggi sono talmente tanti i problemi che non basta un premier. Le cose vanno rifatte tutte. A partire dall'Imu che va abolita. Non è giusto  tassare le case . Abbasserei prima gli stipendi dei deputati. E pure gli F35 mi sembrano una spesa inutile. 

Quale programma avrà il tuo movimento?
Il movimento si occuperà di vari temi: l'inquinamento e la mala sanità, ma sarà anche a favore degli animali e della natura. Quindi sarà un ritorno alle origini. Bisogna tornare alle idee dell'inizio del Novecento quando non c'era tutta questa industrailizzazione e tutta questa tecnologia. 

Il tuo sarà un partito di destra o di sinistra?

Il movimento non sarà vicino a nessuno. Sarà un movimento senza questa distinzione. Si batterà soltanto per tutelare l'ambiente.

Avevi già tentato la carriera politica quando eri stata simpatizzante di Marghertia, Partito Liberale, Partito Repubblicano e M5s. Che fine ha fatto l'interesse per quei partiti?
Quello è stato un gioco, non ho mai avuto una poltrona. Simpatizzavo per Grillo perché il voto dato a lui era un voto di protesta sia contro la destra sia contro la sinistra. Grillo mi sembrava diverso da questo vecchiume politico. Però non ho votato nessuno alle ultime elezioni: sono restata a casa a innaffiare il mio fiore preferito che è l'ortensia.  

Quali saranno le differenze tra il tuo movimento e quello di Beppe Grillo?
Il nostro sarà un partito di ragazzi giovani e poi ci saranno altre cose, altre battaglie. Sarò un movimento non un partito.

Chi è il tuo possibile elettore?
I giovani e magari Renzi mi darà una mano.

Quali sono i problemi del Paese e cosa faresti per risolverli?
Secondo me vanno creati più posti di lavoro per i giovani, va ricreato il verde, abolirei tutte le macchine in centro. Tante cose, ecco.

Ti candideresti a Presidente del Consiglio?
Perché no?!  Mai dire mai.

Non hai paura di fare la fine di Cicciolina che aveva creato il partito  "Democrazia Natura Amore" e poi è sparita?
Se uno  crede ai sogni, a quello che vuole realizzare, li realizza. Cicciolina non è una persona che stimo, non mi piace come paragone. Io guardo il presente, non mi interessano i partiti degli altri.