FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nuove rivelazioni da Spider Truman:
nel mirino il pass per la zona a traffico limitato

Lʼex precario svela come fanno i deputati a non pagare le multe prese dai parenti

Facebook

Spider Truman torna alla carica.

L'ex precario di Montecitorio, licenziato dopo 15 anni di servizio, ha ricominciato a svelare i vizi e i privilegi della Casta, per la gioia degli oltre 220mila fan che seguono la sua pagina su Facebook. Questa volta nel mirino del Julian Assange all'italiana, come è stato ribattezzato, è finito il pass per circolare nella zona a traffico limitato di Roma.

Spider Truman ha pubblicato poco dopo le 13, come aveva promesso, la sua nuova rivelazione. Dopo telefonini, automobili, carta intestata e biglietti aerei, è la Ztl la protagonista dell'ennesimo privilegio. E soprattutto il pass rilasciato a ogni deputato. Spider Truman lo fotografa e lo pubblica anche per smentire chi, in queste ore, ha sostenuto che dietro all'ex precario, in realtà, si nasconda un blogger qualsiasi che si limita a riportare storie lette su libri o giornali.

Il pass non solo consente ai parlamentari di circolare liberamente per le strade della capitale ma, secondo Spider Truman, garantisce l'impunità "da tutor, autovelox, vigili, poliziotti, divieti e sanzioni". All'arrivo della contravvenzione, anche se rimediata da parenti o amici, il parlamentare può semplicemente scrivere una lettera al prefetto allegando fotocopia del pass così da far scomparire la multa nel nulla.