FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Panico a New York, 30enne colpisce i passanti con un martello: ferito dalla polizia

David Baril versa in gravi condizioni. Era stato da poco rilasciato da un istituto di sanità mentale di Manhattan

new york usa piccone
da-video

Ha aggredito almeno quattro donne con un martello. Poi ha provato a colpire una poliziotta ma l'agente che era con lei ha aperto il fuoco. Dopo giorni di panico, New York tira un sospiro di sollievo. David Baril, 30enne con precedenti penali rilasciato da poco da un istituto di sanità mentale di Manhattan, si trova in ospedale. Le sue condizioni sarebbero gravissime.

Panico a New York, 30enne colpisce i passanti con un martello: ferito dalla polizia

Il ferimento di Baril è avvenuto poco lontano dalla Penn Station mentre le precedenti aggressioni erano avvenute a Union Square, nei pressi della New York University, a Madison Avenue e sulla 6th Avenue.

Contro l'uomo sarebbero stati esplosi almeno quattro colpi con la pistola d'ordinanza. Due sarebbero andati a segno provocando serie ferite alla testa.

Baril rappresenta una vecchia conoscenza per le forze dell'ordine newyorchesi. E' stato infatti già arrestato otto volte. Non solo per possesso di armi e droga ma anche per aver aggredito, nel 2013,un poliziotto.