FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kenya, Tir-cisterna esplode dopo incidente: almeno 30 morti

Il conducente del mezzo pesante ha perso il controllo a causa di una buca che cʼera sulla strada

E' di almeno 30 morti il bilancio di un terribile incidente stradale in Kenya causato da un autotreno che trasportava gas chimico sulla strada tra Nairobi e Naivasha.

Dopo un tamponamento, l'autista del Tir ha perso il controllo travolgendo altre decine di auto prima di esplodere. Secondo il vicedirettore dell'Unità per la gestione dei disastri 11 veicoli sono stati coinvolti nello scoppio.

Secondo quanto raccontano alcuni testimoni ai media del Kenya, il mezzo ha colpito un furgone che aveva davanti e ha provocato una serie di schianti a catena. I feriti sono stati trasportati negli ospedali locali oppure a Nairobi per ricevere cure specializzate.

Secondo un'indagine preliminare della polizia, il conducente ha perso il controllo del veicolo a causa di una buca che c'era sulla strada. L'autostrada in questione è una delle più utilizzate del Paese e collega Nairobi non solo con l'ovest del Kenya, ma anche con Paesi vicini come Uganda, Ruanda, Repubblica democratica del Congo e Sud Sudan.