FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Haiti, 174 detenuti evadono dal carcere armati

Hanno approfittato della pausa bagno per prendere dʼassalto la prigione di Arcahaie. Adesso è caccia agli uomini

Ad Haiti è avvenuta una fuga rocambolesca che ricorda tanto alcuni episodi della serie televisiva Prison Break.

Più di 170 detenuti sono evasi dal carcere di Arcahaie facendo perdere le loro tracce. Approfittando della pausa bagno, hanno rubato alcuni fucili, hanno ucciso una guardia e sono fuggiti armati.

Nella prigione i detenuti erano 266, ma nella confusione non tutti sono riusciti a fuggire. Il ministro della Giustizia Camille Edouard Junior ha riferito poi che "tre prigionieri sono stati feriti, tra cui uno che è morto in conseguenza delle ferite". In totale attualmente sarebbero 174 gli uomini a piede libero, di cui alcuni armati.

Prima di evadere infatti, i detenuti hanno fatto irruzione all'interno di una zona utilizzata dalle guardie e hanno rubato alcuni fucili e altre armi. Dopo aver ucciso una guardia, hanno sparato diversi colpi sui secondini - sulle porte delle celle sono stati trovati diversi proiettili - e poi si sono dileguati.

Le autorità hanno consigliato alla popolazione, già duramente colpita dal recente passaggio dell'uragano Matthew, di non uscire di casa. Intorno alla costa nord della capitale sono stati istituiti numerosi posti di blocco ma, dal momento che i prigionieri non indossano una divisa, non è semplice identificarli e procedere alla cattura.