FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Filippine, si aggrava il bilancio del rogo nellʼazienda di infradito: almeno 72 i morti

La polizia apre unʼinchiesta: tutte le finestre dellʼedificio erano state sigillate

filippine rogo fabbrica infradito
ansa

La polizia filippina ha aperto un indagine sul rogo nella fabbrica di infradito avvenuto mercoledì a Manila. Nell'incendio, secondo quanto riporta la Bbc citando funzionari locali, sarebbero morte almeno 72 persone, ma il bilancio non è ancora definitivo. La maggior parte delle vittime sarebbe morta soffocata dal denso fumo prodotto dalla combustione di gomma e prodotti chimici.

Filippine, si aggrava il bilancio del rogo nellʼazienda di infradito: almeno 72 i morti

L'indagine non dovrà solo accertare le cause del rogo, ma anche chiarire per quale motivo le finestre dell'edificio erano sigillate. Tutte le vie di fuga del secondo piano, infatti, erano state bloccate con inferiate di ferro e filo spinato. "Incrimineremo chiunque sarà individuato come responsabile per quanto accaduto", ha detto il vicecapo della polizia filippina Leonardo Espina. La maggior parte dei corpi carbonizzati sono stati ritrovati ammassati proprio al secondo piano dell'azienda.