FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hawaii, morta la 20enne morsa da uno squalo

La giovane tedesca, la prima vittima negli ultimi 10 anni, era stata attaccata nel weekend

Dal Web

Una 20enne tedesca, Jana Lutteropp, è morta alle Hawaii in seguito alle ferite riportate nel weekend durante l'attacco di uno squalo. La giovane è la prima uccisa da uno squalo nell'arcipelago negli ultimi 10 anni. La ragazza era stata ricoverata in ospedale dopo l'attacco subìto mentre nuotava con lo snorkel, ed è stata tenuta in vita artificialmente. Quattro giorni prima, un 16enne era stato morso alle gambe mentre faceva surf.

"Jana ha lottato per la vita - ha raccontato la madre, Jutta - ma purtroppo ha perso la sua battaglia. Mia figlia era una bella, forte e giovane donna che sorrideva sempre, e noi la ricorderemo in quel modo".

Quello che ha provocato la morte della giovane tedesca è stato il nono attacco di uno squalo dall'inizio dell'anno nelle Hawaii: un fatto insolito, dato che, secondo il Dipartimento delle risorse naturali dello Stato, ogni anno vengono registrati al più 5 o 6 "incontri ravvicinati", durante i quali al massimo i pescecani sbattono il muso contro i nuotatori o si sfregano loro contro. L'ultimo incidente mortale risale invece al 7 aprile 2004, quando un surfista venne ucciso al largo di Maui.