FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Ovetti Kinder" rosa e azzurri, genitori in rivolta

"Eʼ sessismo" e lanciano una petizione contro lʼazienda italiana per farli togliere dal mercato inglese

Dal Web

Quella di colorare gli "Ovetti Kinder" di rosa e d'azzurro sarebbe una discriminante sessista. Lo denunciano i genitori dell'associazione "Let toys be toys", che lanciano una petizione affinché la casa dolciaria italiana ritiri dal mercato inglese i 5,3 milioni di Ovetti. E dire che la Ferrero Uk aveva usato l'escamotage cromatico per non deludere le aspettative dei più piccoli, che così sanno quando aspettarsi una bambola o una macchinina.

"Incredibile che continuino a promuovere l'identità dei giocattoli, suggerendo che il rosa contenga bamboline e l'azzurro macchinine. Hanno intenzione di continuare ad alienare i propri clienti con questi suggerimenti. Sono rimasta molto delusa quando ho sentito del lancio di questo nuovo prodotto. Perderanno clienti". Lo afferma Trisha Lowther, fondatrice del movimento, all'Independent.

Per il portavoce della Ferrero Uk, Charlie Cayton, "non era intenzione della società urtare la sensibilità di nessuno"; anzi è stata proprio un'indagine di marketing che ha rilevato che il 66,6% dei genitori inglesi avrebbe preferito una merendina "sessuata". In Germania dove gli Ovetti sono stati già messi nel mercato - tiene a precisare la Ferrero - non hanno scatenato alcun tipo di protesta.