FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Red Dead Redemption II disponibile a giugno 2018?

Un negozio online ha pubblicato con la data di pubblicazione del prossimo titolo di Rockstar Games, i creatori di GTA

Red Dead Redemption II disponibile a giugno 2018? - foto 1
ign

Un negozio online ha pubblicato la data di uscita del prossimo titolo di Rockstar Games, e c'è anche un bel precedente.

Il venditore danese ha inserito la data di venerdì 8 giugno 2018 nella pagina dedicata alla prenotazione di Red Dead Redemption II per PlayStation 4 e Xbox One.

Come spesso accade in questi casi, però, potrebbe benissimo trattarsi di una cosiddetta "data provvisoria", una ipotesi (magari anche molto plausibile) sul giorno di pubblicazione del gioco basata su informazioni, sensazioni e supposizioni interne.

Tuttavia, il negozio in questione è già balzato agli onori della cronaca in passato in una succosa occasione, ovvero quella dell'annuncio delle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC di GTA V con tanto di data, 14 novembre 2014, che si è poi rivelata vicinissima per le edizioni console, pubblicate il 18 novembre 2014 (mentre quella PC fu rimandata all'aprile del 2015).

Rockstar Games ha una storia piuttosto significativa per quanto riguarda il lancio dei giochi a cavallo tra maggio e giugno: altri suoi titoli, come Max Payne 3L.A. NoireTable Tennis e lo stesso Red Dead Redemption, sono stati pubblicati in questo periodo a ridosso dell'estate.

Purtroppo, la notizia, fino a conferme ufficiali di Rockstar Games, che potrebbero essere tutt'altro che lontane, è da prendere con le dovute e rigorosissime pinze.

Red Dead Redemption II è stato annunciato per PS4 e Xbox One nell'ottobre del 2016 con un periodo di pubblicazione generico che puntava all'autunno 2017. Successivamente è stato rimandato alla primavera 2018, tutt'ora periodo ufficiale di uscita segnalato da Rockstar Games su tutte le pagine e le informazioni ufficiali del gioco. Vi faremo sapere non appena ci saranno novità in merito.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!