22 settembre 2017 13:59
Perché siamo ossessionati dagli Influencer?
Da Chiara Ferragni a Mariano Di Vaio: ecco perché questa nuova mania social nasconde una ragione economica che ci coinvolge tutti
Abbiamo provato a rispondere alla domanda nel titolo in un video di soli 2 minuti. Diciamo la verità: in molti pensiamo che questa mania degli Influencer è solo una moda passeggera, come quella per i Pokèmon o i Fidget Spinner della scorsa estate. E se non fosse così? E se davvero Chiara Ferragni e tutte le sue innumerevoli epigone fossero una nuova generazione di personaggi di cui la nostra economia ha bisogno per funzionare correttamente?
La nascita e il successo di queste figure sono infatti le fase finali di un profondo cambiamento dei meccanismi pubblicitari e del processo decisionale che seguiamo quando decidiamo di acquistare un prodotto. E se fossimo ossessionati dagli Influencer proprio perché ci fidiamo di loro?
Leggi anche
contenuto sponsorizzato
La concept car sviluppata dal brand automobilistico di Barcellona protagonista della Milano Design Week 2024
Ambrogio AI, robot tagliaerba capace grazie all’intelligenza artificiale di creare i percorsi migliori, è solo l’ultimo di una serie di soluzioni di mercato in grado di anticipare i tempi
L’innovativa formula sviluppata dai ricercatori di Hilaria Cosmetica Naturale, basata su un approccio 100% naturale, si è rivelata efficace durante i test clinici: ecco come funziona e cosa dicono i medici
Dalla creatività colorata e dal senso di responsabilità che caratterizzano i due brand nasce la nuova Coccinelle Rabbit Bag
Estetica e funzionalità si fondono nei frangisole e nei sistemi di rivestimento dell’azienda bellunese, oggi presenti in alcune delle strutture più all’avanguardia del panorama architettonico internazionale
Basta una firma per dare una speranza e un futuro a migliaia di persone anche all’estero. Ad esempio in Sri Lanka, Paese martoriato da decenni di guerra civile e dal disastroso tsunami del 2004, dove è stato finanziato un progetto per l’accesso allo studio
Leggi anche
contenuto sponsorizzato
La concept car sviluppata dal brand automobilistico di Barcellona protagonista della Milano Design Week 2024
Ambrogio AI, robot tagliaerba capace grazie all’intelligenza artificiale di creare i percorsi migliori, è solo l’ultimo di una serie di soluzioni di mercato in grado di anticipare i tempi
L’innovativa formula sviluppata dai ricercatori di Hilaria Cosmetica Naturale, basata su un approccio 100% naturale, si è rivelata efficace durante i test clinici: ecco come funziona e cosa dicono i medici
Dalla creatività colorata e dal senso di responsabilità che caratterizzano i due brand nasce la nuova Coccinelle Rabbit Bag
Estetica e funzionalità si fondono nei frangisole e nei sistemi di rivestimento dell’azienda bellunese, oggi presenti in alcune delle strutture più all’avanguardia del panorama architettonico internazionale
Basta una firma per dare una speranza e un futuro a migliaia di persone anche all’estero. Ad esempio in Sri Lanka, Paese martoriato da decenni di guerra civile e dal disastroso tsunami del 2004, dove è stato finanziato un progetto per l’accesso allo studio
Operazione dell’intelligence di Kiev