FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Londra, in autunno le "auto blu" saranno elettriche

Centocinquanta veicoli "puliti" per i politici a partire dai ministri

auto elettrica,mobilità
-afp

Le auto usate dai politici inglesi saranno elettriche. A partire dall'autunno comincerà la conversione delle vetture dei ministri. In totale, saranno 150 le auto a motore elettrico che rimpiazzeranno quelle attuali.

Sensibilizzazione verde - L'operazione ha anche lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sui vantaggi di optare per mezzi di trasporto "puliti", oltre a quello di incoraggiare il pubblico all'acquisto di questi mezzi il cui successo tarda a decollare.

Per il primo ministro David Cameron - che viaggia su una Jaguar XJ - si dovrà aspettare, il passaggio all'auto elettrica dovrà essere compatibile con le esigenze di utilizzare un'auto con le caratteristiche adatte alle misure di sicurezza previste. Dopo il governo, nella seconda parte dell'anno il programma - del valore di cinque milioni di sterline - verrà esteso a tutto il settore pubblico.