FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Deficit, Saccomanni rassicura Rehn

"Ribadito lʼmpegno dellʼItalia per contenerlo entro il 3% del Pil"

LaPresse

Il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, ha incontrato il commissario degli Affari economici Ue, Olli Rehn. Lo riferisce il Tesoro, aggiungendo che Saccomanni ha confermato che nella nota di aggiornamento al Def e nella legge di stabilità 2014, "sarà ribadito l'impegno dell'Italia a contenere il deficit nel limite del 3% del Pil".

Con Rehn, Saccomanni ha quindi discusso di come poter sfruttare al meglio le leve economiche e finanziarie per le misure in favore del rilancio economico, leve a disposizione dei Paesi che non sono sotto procedura d'infrazione per deficit eccessivo.

Da tempo il presidente del Consiglio, Enrico Letta, e Saccomanni pongono l'accento sui margini di manovra maggiori rispetto gli attuali che il nostro Paese avrà a disposizione a partire dal 2014 e che potranno essere sfruttati già con la prossima legge di Stabilità di metà ottobre.